Ho una forte congiuntivite che in questi mesi ho curato senza risultato con annessa lacrimazione abb
2
risposte
Ho una forte congiuntivite che in questi mesi ho curato senza risultato con annessa lacrimazione abbondante da entrambi gli occhi. Preciso che ho fatto anche il lavaggio delle vie lacrimali che risultano libere, come posso risolvere questo fastidioso problema?grazie mille
sicuramente la sua è una cong. Virale. Utilizzi del virgan gel e del cortivis per 15 giorni e tutto passerà.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe utile effettuare un tampone congiuntivale per ricerca colturale batterica con antibiogramma, ricerca miceti e ricerca della chlamydia con immunofluorescenza diretta. L'identificazione del germe consente di effettuare una terapia mirata e realmente efficace. Nel caso gli esami microbiologici risultassero negativi, verrebbe esclusa una origine infettiva e potrebbero essere prese in considerazione altre cause. Tenga presente che nelle forme che tendono a cronicizzare spesso si sovrappongono molteplici meccanismi, come una disfunzione delle lacrime, reazioni allergiche o infiammazioni delle ghiandole palpebrali e il pieno successo della terapia richiede l'identificazione ed il trattamento di tutte le alterazioni concomitanti.
Esperti
Domande correlate
- Salve ieri mi e entrato siero viso sulla palbebra tutta gonfia e ematosa medico di base mi ha dato betapiotal unguento
- Buongiorno, questa la situazione: Da lunedì pomeriggio ho l’occhio sinistro dolorante, che lacrima, molto rosso, e che produce pus. Ho iniziato una terapia con Tobradex (che avevo già preso) Mercoledì sera (cinque giorni fa) arriva un po’ di febbre, giovedì mattina vado da un oculista che conferma…
- DOTTORE ALL'OCCHIO SI SINISTRO SOFFRO DI CALazio ,si e gonfiato la palpebra.sto mettendo pomata tobral.mattina e sera.va bene.grazie
- Buonasera, da circa un anno mi è stata diagnosticata una congiuntivite allergica che ormai è diventata cronica. Non ho problemi di lacrimazione o di fuoriuscita di liquido, anzi, sembra quasi portarmi secchezza anche a livello palpebrale e prurito. Ho provato sotto consiglio del mio oculista ovviamente…
- Buonasera. usare betabioptal ad un solo occhio, da effetti collaterali anche all altro? Grazie
- Salve... In seguito ad un problema di lacrimazione ho avuto una diacrocistiti acuta all'occhio dx che ha determinato molto gonfiore al volto. Mi hanno prescritto 8 rocefin e betabioptal. Permane leggero bruciore e lacrimazione a 15 gg. Occorrono farmaci di mantenimento? È necessario intervento…
- Sono due settimane che ho congiuntivite al occhio destro ho provato tobral ma non ha risolto il problema il medico oculista successivamente mi ha prescritto flogocyn ma anche quello si è dimostrato inefficace,non posso usare colliri cortisonici perché mi aumenta la pressione oculare e non vedo più nulla.Cosa…
- Gentili dottori, è un mese che ho un intenso prurito alle palpebre con secrezione e sono anche gonfie. Il mio dottore di base mi ha prescritto exocin ma non ho risolto nulla, ora sto utilizzando la tobramicina ma dopo un paio di giorni in cui stavo meglio, sono ritornati tutti i sintomi. Non ho gli occhi…
- Ho avuto intervento x distacco retina e cerchiaggio il 23 marzo,dopo 2 settimana retina distaccata e nuovo intervento con stavolta invece del gas mi è stato messo olio di silicone,è normale che dopo una settimana ho un po’ di dolore e vedo quasi solo un pannò bianco tranne qualche cosina con la luce?
- Finita la cura per operazione alla cataratta, mi sono svegliata ogni mattina con occhi pieni di lacrime e con sensazione di sabbia e lieve bruciore. Ho usato schiuma per pulizia, lacrime artificiali, ma ancora ogni mattina ho gli stessi sintomi. Cosa mi consigliate?
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 31 domande su Congiuntivite
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.