ho un varicocele di 3 grado nel testicolo sinistro, ma mi è sempre stato detto che non può essere ca
5
risposte
ho un varicocele di 3 grado nel testicolo sinistro, ma mi è sempre stato detto che non può essere causa di disfunzione erettile, in che modo un varicocele può influire?
un varicocele può influire sulla funzione erettile sostanzialmente in tre modi. il primo è il danno testicolare che produce con alterazione della funzione e induzione di uno squilibrio ormonale (vanno valutati i rapporti tra gli ormoni e non solo i valori). il secondo è il danno iperossidativo che produce sulla rete vascolare locale con induzione della disfunzione del microcircolo. il terzo è l'induzione di uno squilibrio circolatorio locale che altera i flussi in entrata ed in uscita dal pene. oltre al fastidio che un varicocele di consistenti dimensioni produce (dolore, senso di peso, occupazione di spazio) durante la gestione di un rapporto sessuale. credo sia meglio che un ottimo andrologo rivaluti con cura la sua situazione, corregga il varicocele (magari è anche bilaterale) e riporti con la adeguata terapia successiva il sistema ad un buon equilibrio.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, varicocele e disfunzione erettile non sono strettamente collegati, ma potrebbe essere il primo segnale di una predisposizione genetica alla debolezza venosa per carenza di elastina, ed inoltre l'alterazione del circolo delle vene spermatiche potrebbe creare alterazioni alla vascolarizzazione peniena
Non esiste una correlazione tra varicocele e deficit erettile se non per una possibile alterazione vasale tutto ciò è sempre da valutare Ovviamente sempre riconoscere da fastidio è consigliabile l'intervento faccio una visita dall'andrologo di sua fiducia per una valutazione finale per l'intervento
Varicocele e Defcit erettile non sono correlati. Faccia un controllo con un urologo di sua fiducia cosi da capire qual è il problema e la soluzione.
Buon giorno il varicocele non influisce sulla potenza sessuale, ma solo sulla fertilità. Se è presente tale problema la causa va ricercata altrove come problemi ormonali o vascolari o cause non organiche
Esperti
Domande correlate
- Si può assumere siler con pressione 90/140 ? Quali indicazioni mi può dire ?
- Buongiorno prendo il Dymavig da due mesi ma ho poca erezione è normale?
- Buongiorno ho 61 anni e da quasi 1 anno assumo dinamis tadalafil per una ipertrofia prostatica benigna , all’inizio mi dava anche soddisfazione a livello sessuale ma adesso non più cosa posso fare ? Grazie
- Buongiorno dottore..mi sono lasciato con la compagna dopo piu'di 3 anni..da circa un mese mi rivedo con la ex con cui ho convissuto 5 anni...provo forte sentimento x lei ma fatico con i rapporti sessuali..cosa mi succede..ho 62 anni...grazie
- Ciao ho usato kamagra per circa 3 mesi per aver più prestazioni a letto,poi ho deciso di non usarlo più, chiedo,ma è normale che le mie erezioni senza kamagra sono diventate deboli? Sn in panico grazie!
- Assumo compresse BRINTELLEX DA al mattino, lyrica dopo pranzo e per dormire prendo Tavor da . Il mio problema a prescindere l’ansia e depressione ho problema a livello intimo poca voglia e erezione lenta . Adesso il mio è psichiatra mi ha associato gocce di DAPATOX da assumere nel pomeriggio . Il problema…
- Buongiorno sono un ragazzo di 32 anni sono gay e nel rapporto sessuale sono passivo... il problema sta che quando faccio un rapporto non mi eccito e il mio pene rimane a riposo provo a stimolarlo, anche il partner lo fa ma niente. Più va avanti e più mi preoccupo cosa succede? Grazie per i vostri pareri.
- Buongiorno ho 54 anni sono stato già sa un andrologo per problemi di DE dopo vari esami mi ha prescritto tadalafil a giorni alterni e un integratore tutti i giorni per un periodo è andato bene ma ultimamente non tanto inizia bene ma poi non riesco a mantenere prima riuscivo con i rapporti a Ali ora quasi…
- Buonasera , vorrei sapere se prendendo due compresse insieme di tadalafil da 5mg. equivale a una da 10mg, sempre se sì possono prenderle.Grazie per la vs.risposta
- Buongiorno mi hanno detto di prendere dutasteride da 5mg per abbassare il psa che e a 5 eseguito tutti i controlli neccesari e tutto negativo pero vorrei prendere tadalafil da 5mg nell arco della giornata è possibile ? Premetto ho 69 anni
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 1114 domande su Disfunzione erettile
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.