Ho un ritardo di 4 giorni (il mio ciclo è spesso irregolare) io e il mio ragazzo abbiamo fatto sesso

3 risposte
Ho un ritardo di 4 giorni (il mio ciclo è spesso irregolare) io e il mio ragazzo abbiamo fatto sesso per la prima volta, ed è venuto dentro , ma abbiamo usato il preservativo ultraspesso e sembrerebbe averlo utilizzato correttamente visto che non c'era aria dentro e quando è uscito si vedeva lo sperma all'interno del preservativo che ha tolto subito dopo il rapporto.
Ho molta paura che io mi trovavo nel periodo fertile e ci fosse stato un piccolo buchino nel profilattico da cui è fuori uscita una piccola quantità di liquido seminale senza essercene accorti, perché poi non abbiamo controllato se fosse bucato o no, ci siamo affidati al fatto che lo sperma fosse rimasto all'interno del preservativo, ma adesso inizio a preoccuparmi, quindi c'è possibilità che sia rinasta incinta?
Cara ragazza, probabilmente si tratta solo di un ritardo dovuto al ciclo irregolare ma per toglierti ogni dubbio fai un test di gravidanza, sarà l'unico modo per toglierti il dubbio definitivamente.

Tranquillizzati, solitamente i preservativi non dovrebbero avere nessun buco e quindi non ti preoccupare. Se vuoi essere esageratamente scrupolosa puoi fare anche un test di gravidanza come ti è stato già suggerito.
Stai tranquilla, vedrai che ti arrivano le mestruazioni! Da come hai descritto il rapporto che avete avuto, non ci sono problemi. A volte lo stress o l'ansia possono far ritardare il ciclo. Forse, alla risposta sarai già tranquilla!!!Un saluto. Lina Isardi