Ho un forte dolore alla parte destra dell'ovaio, visitandomi mi hanno diagnosticato una ciste, pochi

4 risposte
Ho un forte dolore alla parte destra dell'ovaio, visitandomi mi hanno diagnosticato una ciste, pochi giorni fa il dolore mi è peggiorato e sono stata al pronto soccorso e il medico mi ha detto che non c'è nessuna ciste(un mese fa era di 5cm) ma il dolore persiste ed è insopportabile...cura iniezioni di voltaren... Non so davvero cosa fare..sono mesi che provo a rimanere incinta ma niente
Gentile Signora il suo dolore in fossa iliaca destra potrebbe non essere legato necessariamente all'ovaio. Inolre bisognerebbe capire se questa cisti c'era e non c'é piú e quindi anche la sua natura relandola anche alla fase del ciclo. Le consiglio una visita con accurata anamnesi e valutazione di tutti i referti. Cordiali saluti.

Gentilissima
Le cisti ovariche possono sparire spontaneamente dopo il ciclo se si trattava di un corpo luteo
Il Suo dolore non è detto che fosse legato alla cisti ovarica.
Le cause del dolore da Lei avvertito possono essere diverse.
Importante farsi visitare ed eventualmente ripetere l'ecografia transvaginale per escludere
un processo infiammatorio a carico dell'ovaio e /o tuba.
E' importante capire l'origine del Suo dolore per scegliere la cura più adatta.
Cordiali saluti
Gent.ssima signora,
bisogna capire la causa del suo dolore, con un' attenta anamnesi una visita, ed una ecografia pelvica.
Una volta capita la causa e curata la sintomatologia, ci si puo' concentrare sul suo desiderio di gravidanza.
Per qualsiasi aiuto o chiarimento, a disposizone.
dott.ssa M. Iuliano
Buongiorno.
Se il dolore è acuto, ed è associato a piressia (febbre), è utile farsi rivedere in pronto soccorso, perchè potrebbe trattarsi anche di appendicite.
Invece, se rimane il dolore in assenza di febbre, con una visita ginecologica ed una ecografia negative, magari si tratta di un'ernia crurale.
In ogni caso, è utile una visita per una diagnosi differenziale.
Cordialità

Dr.ssa Laura Torselli