Ho un dolore forte allo sterno. Che si espande quando respiro più profondamente. Devo andare in ospe

8 risposte
Ho un dolore forte allo sterno. Che si espande quando respiro più profondamente. Devo andare in ospedale? Grazie. Ho molta paura
Sarebbe opportuno approfondire la causa di questo dolore. Potrebbe intanto andare dal suo medico e farsi visitare se invece pensa possa essere qualcosa di più specifico e urgente può recarsi direttamente al pronto soccorso
Saluti

Buongiorno vada dal suo medico di base, che le consiglierà l’esame strumentale più adeguato nel suo caso.
Saluti.
Salve, potrebbe anche semplicemente trattarsi di una disfunzione costo sternale dato che si accentua con il respiro. Cordiali saluti
Buonasera, da come descrive il sintomo sembrerebbe un problema costale risolvibile con qualche sedutadi osteopatia ma prima di far ciò consulti il suo medico curante che la indirizzerà verso la soluzione migliore.
Un caro saluto
Come quinta risposta spero si sia già rivolto al suo medico o al pronto soccorso a questo punto che Le rispondo. La paura è comprensibile, ma approfondendo con i medici, ed escludendo cause importanti (massa occupante spazio, ragioni cardiache...) potrà rivolgersi ad un terapista manuale (fisioterapista/osteopata) che saprà fare ulteriori valutazioni per risolvere il suo problema. Saluti
Vista la zona, farei subito un controllo al PS o mi rivolgerei al medico!
Una volta escluse patologie gravi, il problema può riferirsi a delle disfunzioni somatiche del sistema costo sternale e fasciale (trattabili manualmente). cordiali saluti!
Buongiorno, sarebbe opportuno passare dal pronto soccorso o dal proprio Medico di base. Esclusi problemi gravi può fare riferimento ad un Fisioterapista od Osteopata per indagare eventuali cause muscolo-scheletriche.
Saluti!
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente