ho tolto la stecca al dito della mano da circa un mese e qualche giorno, e ho ancora il dito gonfio

8 risposte
ho tolto la stecca al dito della mano da circa un mese e qualche giorno, e ho ancora il dito gonfio con qualche fastidio anche se sta migliorando, è normale? anche perché vorrei giocare in porta il prima possibile
Salve,
non sapendo esattamente da dove deriva la sua problematica, se da microfrattura, sublussazione, "incassamento" del dito, distorsione, ecc...
l'andamento che sta presentando può rientrare nella normalità. L'importante è che stia manifestando dei migliormanti e in quest'ottica le consiglio di prendere appuntamento con un fisioterapista per velocizzare e massimizzare i miglioramenti anche per evitare una riduzione della capacità di movimento del dito che in futuro potrebbe essere più complessa da recuperare.
La invito a confrontarsi comunque con il suo medico, sia per le condizioni del dito che per l'eventuale prescrizione di fisioterapia.
Cordiali Saluti.

Buongiorno, bisognerebbe innanzitutto capire per quale motivo le è stato immobilizzato il dito, se vi è stata una frattura o altro. Generalmente il gonfiore e la presenza di limitazioni funzionali rientrano nella normalità nell'immediato periodo post-rimozione della steccatura. E' importante rivolgersi ad un fisioterapista in modo da intraprendere fin da subito un percorso specifico per il ripristino della funzionalità articolare del dito coinvolto. Cordiali saluti
Buongiorno! Non è chiaro il motivo della steccatura del suo dito. In generale il gonfiore potrebbe essere normale ed il fatto che stia migliorando è un buon segno. Dopo un’immobilizzazione prolungata (che si tratti di gesso, steccatura o tutore) sarebbe però sempre consigliabile rivolgersi al fisioterapista. La consulenza di un professionista onesto aiuta a velocizzare la guarigione e ad ottenere il recupero maggiore possibile (spesso in poche sedute!). Cordiali Saluti
salve, sicuramente ci vorrà ancora un pò di tempo per tornare a giocare in porta, ti consiglio di recarti ad un centro fisioterapico dove ti sapranno consigliare le tecniche strumentali e manuali per risolvere il gonfiore il prima possibile. cordiali saluti.
Molto dipende dal perché ha avuto questa steccatura, frattura? Lussazione? Altro? Le consiglio comunque di intraprendere un percorso fisioterapico in modo da velocizzare la guarigione e per un miglior recupero.
Buongiorno
Ma ha effettuato dei trattamenti manuali?
Se così non fosse, le cosiglio di iniziare immediatamente, ricordandole, che il trauma coingolge tutto il corpo.

Cordialmente
Salve, la prognosi è correlata al motivo dell'immobilizzazione: si tratta di una frattura? Altro?
In generale, comunque, dopo un mese abbondante di immobilizzazione è normale che il dito sia dolente, gonfio e con una riduzione di mobilità. L'evoluzione positiva dei sintomi è un buon segno. Le consiglio eventualmente una visita fisioterapica per poter capire come gestire il recupero in modo ottimale e tornare all'attività sportiva nei tempi. Cordialmente
Il miglioramento è una cosa positiva, le consiglio di recarsi da un fisioterapista per capire come gestire il recupero nel modo migliore possibile.