Ho tanti capillari dietro al ginocchio qualche vena più grande che si intravede, pesantezza alle gam

18 risposte
Ho tanti capillari dietro al ginocchio qualche vena più grande che si intravede, pesantezza alle gambe che non mi da tregua e caviglie che gonfiano tanto, e si tanta ritenzione, se vado a camminare lo e vo fare per 15 minuti e non si più altrimenti arrivo a casa con le gambe pesantissime, l unico sport che mi da benefici e la piscina, ma non tonifico i muscoi tanto, uso a casa i collant a compressione, a volte li metto per la camminata veloce, ma non riesco a capire se mi da un vero beneficio,
Buongiorno, purtroppo non ho ben capito la domanda. L'acqua e i collant sono generalmente di grande aiuto per il sistema linfatico e vascolare. é a conoscenza di qualche patologia o problematica specifico del sistema linfatico o vascolare? é stata presa in carico da qualche figura nell'ambito medico-sanitario per questo problema? Le auguro buona giornata.

Calcoli che i collant hanno l'azione dei muscoli....se riuscisse a metter su muscoli sarebbe meglio oltre che portare collant che andando verso la stagione calda saranno sempre più utili e allo stesso tempo fastidiosi.
La piscina fa benissimo ma come dice lei è meno impegnativo per la massa muscolare che sarà più stimolata sulla terraferma.
Cordialmente.
Buonasera,
ha già fatto degli approfondimenti a riguardo o posto questo problema al suo medico?
Fare attività fisica generalmente aiuta in questi casi ma è volte è anche un problema di come viene impostata in termini di durata, intensità e tipologia di esercizi. A volte può fare la differenza anche il tipo di calzature che indossa; ad esempio nella camminata è molto importante avere delle scarpe adeguate che stimolino la volta plantare in modo efficace garantendo un ritorno venoso migliore. Potrebbe trarre beneficio anche da massaggi, linfodrenaggio e trattamenti osteopatici. Non esiti a contattarmi per ulteriori informazioni e approfondimenti.
Cordiali saluti,
Gloria
Buongiorno, la piscina è sicuramente l'ideale per questo tipo di situazioni. Se non lo ha fatto però dovrebbe fare degli approfondimenti. Per quanto riguarda gli altri sport deve dosare bene l'attività prevedendo anche delle pause senza sovraccaricare. Ha già fatto delle terapie per aiutare la circolazione?
un caro saluto
Buongiorno, ha già parlato con il suo medico di base riguardo questa situazione? Potrebbe suggerirle alcuni esami per verificare la condizione circolatoria. La causa di una cattiva circolazione infatti potrebbe risiedere in diverse situazioni; nel momento in cui non dovessero esserci controindicazioni, il trattamento osteopatico, insieme ad esercizi e ad un’attività fisica mirata per il suo problema, potrebbe aiutarla a migliorare la condizione.
Se ha domande non esiti a contattarmi, cordiali saluti
Buongiorno, le calze compressive sicuramente aiutano per il problemi di circolazione soprattutto per le gambe come anche la piscina. Tuttavia le consiglio di indagare prima la funzionalità circolatoria delle gambe e successivamente fare fisioterapia personalizzata su di lei, con degli esercizi specifici e mirati.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buongiorno, ne ha già svolto un'approfondita analisi medica sul suo sistema venoso e linfatico? In primo luogo le consiglio di rivolgersi al suo medico di base; un ecocolordoppler potrebbe esserle utile per studiare in modo approfondito il circolo ematico ed escludere eventuali patologie vascolari. Successivamente si rivolga ad un Osteopata: le saprà consigliare le migliori strategie per arginare il suo problema. Cordiali saluti
Buongiorno, per una risposta più accurate servono più elementi ad esempio età, peso e sesso (suppongo F). Anzi tutto bisogna capire come mai le gambe gonfiano e ci sia questo problema di vasi gonfi. Tenga in considerazione che le vene degli arti inferiori confluiscono a livello addominale quindi bisogna essere certi che non ci sia nulla a livello addominale che impedisca al sangue di risalire. Se il problema è su entrambe le gambe allora è possibile che la causa possa essere più alta come le dicevo, quindi in addome, o a livello lombare. Altra causa può essere un ipotono della muscolatura che non agisce a dovere sul pompaggio delle vene o, ancora, può essere un problema proprio dei vasi sanguigni e per questo le consiglierei di consultare un angiologo. Come sempre prima di mettere le mani bisogna capire quale sia la causa che provoca questa situazione, solo allora si può prendere il percorso migliore
Buongiorno, il suo problema può avere cause differenti, ma sarebbe corretto consultare un angiologo e valutare la situazione in primis da un punto di vista medico.
Un volta eseguire la visita, un osteopata ed il medico angiologo potranno valutare la possibilità di cominciare un trattamento osteopatico per favorire una migliore salute vascolare e migliorare il suo stato di salute.
Saluti.
Buongiorno,mi trovo d'accordo con le risposte dei colleghi, tuttavia le consiglio visita dallo specialista per escludere qualsiasi patologia in essere. Nel momento in cui non si evidenzi nulla dagli esami effettuati le consiglio di rivolgersi quindi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG

Buongiorno, ha già contattato il suo medico di base spiegandogli i sintomi che sente? Potrebbe consigliarLe alcuni approfondimenti per verificare la condizione circolatoria. Nel caso dovessero essere poi escluse eventuali patologie o quadri di pertinenza prettamente medica il trattamento osteopatico, insieme ad esercizi e ad un’attività fisica specifici per la Sua situazione, potrebbe aiutarLa a migliorare la condizione.
Cordiali saluti
Buongiorno,
Le consiglio di parlare prima con il suo medico per queste problematiche di circolazione perché le consiglierà di fare qualche esame in modo da escludere problematiche “importanti”.
Fatto questo ed escluse patologie l’attività fisica può aiutarla se controllata.

Inoltre le consiglio la sera di tenere le gambe sollevate (ad esempio appoggiate al muro) per 5/10 minuti in modo da favorire il ritorno venoso.
Se vuole di notte può dormire con un cuscino sotto ai piedi per migliorare anche qui il ritorno venoso.

Dott
Mattia Pozzi
Salve,
Per questo tipo di problema, il trattamento osteopatico può esserle relativamente utile. Prima di tutto, deve aver parlato con il suo medico curante e/o con un angiologo così da avere il miglior trattamento farmacologico e conservativo per la sua problematica. Dopo di che, potrebbe esserle utile eseguire dei trattamenti drenanti che di solito sono ad opera di alcuni centri estetici o studi fisioterapici.
Spero di esserle stata utile, le auguro buona giornata.
Buongiorno. Le consiglio innanzitutto di rivolgersi a uno specialista per comprendere la causa della ritenzione idrica e della fragilità capillare. In base a quello che emergerà si potranno valutare gli esercizi più indicati al suo caso.
Salve, le consiglio prima di tutto di effettuare un controllo da uno specialista. Una volta avuto il responso dal medico, sicuramente le farebbe bene effettuare una visita osteopatica per valutare insieme all'osteopata dove andare a lavorare per poter agire in maniera benefica e ridurre la sintomatologia.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Maria Caterina Bettini.
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Buongiorno,
Le consiglio di contattare il suo medico per I gonfiori alle caviglie, che valuterà se il caso di fare esami o visite specialistiche.