Ho subito un intervento di cerchiaggio al ginocchio..in seguito ad una frattura pluriframmentaria..a

11 risposte
Ho subito un intervento di cerchiaggio al ginocchio..in seguito ad una frattura pluriframmentaria..ad agosto..sto facendo fisioterapia..ho già superato i 90.. arriverò a piegare 120/130?
Dott. Luca Baleani
Fisioterapista
Osimo
Buonasera, senza avere il ginocchio sotto mano, purtroppo, è difficile darle una risposta precisa. Per la mia esperienza, facendo fisioterapia e soprattutto esercizio terapeutico si riescono a recuperare con completezza sia flessione che estensione. Le consiglio di chiedere al fisioterapista che la sta seguendo nel percorso riabilitativo, e che quindi conosce le condizioni del suo ginocchio, un feedback più preciso.
Per qualsiasi cosa resto a disposizione. Buona serata. Luca Baleani

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Alessio Stranges
Fisioterapista, Posturologo
Firenze
Buongiorno, per rispondere in maniera specifica sarebbe necessaria un’accurata valutazione fisioterapica in presenza. Mi creda è impossibile fare questa prognosi online. Cordiali saluti
Dr. Michele Maria Oltolina
Fisioterapista
Rho
Buonasera, senza vedere e valutare la situazione non è possibile rispondere in modo oggettivo alla sua domanda. Per la mia esperienza, in casi di frattura articolare di ginocchio, alla lunga si possono recuperare ottimi gradi di movimento che garantiscono un'ottima funzionalità nella vita quotidiana. Buona guarigione!!
Dr. Marco Maccari
Fisioterapista, Posturologo, Chinesiologo
Milano
Buongiorno, le consiglio di prendere in considerazione il Rom Attivo dell'articolazione, cmq se non ha problemi strutturali all'articolazione con il tempo può guadagnare ancora mobilità. Insista con la fisioterapia e magari anche con un programma in palestra da svolgere da solo.
Dott. Mirko Rocci
Fisioterapista, Posturologo
Cisterna di Latina
Salve, ci sono molte variabili quando si parla di una frattura pluriframmentaria. Comunque se è stato eseguito un buon intervento e se l'articolazione non è compromessa, con della costante e buona fisioterapia può ottenere ottimi risultati. Buon recupero
Dott.ssa Maria Putignano
Osteopata, Fisioterapista
Roma
Buongiorno, il recupero del range articolare dipende da tanti fattori. In base al suo processo di cicatrizzazione , alle strutture articolari e periarticolari interessate dall’intervento che sono state immobilizzate, al tipo di fisioterapia operatore-dipendente, alla sua tolleranza al dolore. In media si arriva ad recupero del ROM maggiore di 100 ma ogni paziente è un caso unico, con le sue peculiarità. Buon recupero, Maria Putignano
Dott.ssa Rita Ciaravola
Fisioterapista, Posturologo
Lainate
buongiorno, purtroppo è difficile rispondere a questa domanda senza avere una rx di riferimento e senza aver valutato il suo ginocchio.
le suggerirei di dire tutti i suoi dubbi al fisioterapista che la segue sono certa che la rassicurerà.
in generale ha già raggiunto un buon range, continui così.
buona fisioterapia
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie
Buongiorno, il recupero è soggettivo in base al tipo di frattura e consolidamento osseo e al percorso riabilitativo, dopo rx e visita ortopedica si potrebbe avere una risposta più certa.
Dott. Francesco Colaianni
Fisioterapista
Bari
ciao, se non pieghi tutto il giocchio a 180 circa non sarai riabilitato e ti condizionerà il futuro in tutto.
quindi forza e coraggio
Dr. Matteo Tonino
Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buongiorno,
dopo un intervento di cerchiaggio per una frattura pluriframmentaria al ginocchio il recupero dell’articolarità è spesso graduale e può richiedere diversi mesi. Aver già superato i 90° è un ottimo segnale: con un percorso di fisioterapia costante e personalizzato, nella maggior parte dei casi si riesce a raggiungere gradi maggiori di flessione (120–130° o anche oltre), compatibilmente con il tipo di frattura, la stabilità dell’impianto e le caratteristiche individuali.

Il consiglio è di proseguire con costanza la riabilitazione e confrontarsi regolarmente con il fisioterapista e l’ortopedico di riferimento, che potranno valutare i progressi e adattare gli esercizi in sicurezza.

Esperti

Damiano Longo

Damiano Longo

Ortopedico, Chirurgo

Lecce

Prenota ora
Nicola Tartaglia

Nicola Tartaglia

Ortopedico

Molfetta

Prenota ora
Maurizio Abbate

Maurizio Abbate

Chirurgo vertebrale, Ortopedico, Fisiatra

Torino

Prenota ora
Alessandro Parma

Alessandro Parma

Ortopedico, Chirurgo

Cesena

Prenota ora
Rocco D'Apolito

Rocco D'Apolito

Ortopedico

Policastro Bussentino

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 430 domande su protesi di ginocchio
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.