Ho spesso vertigini, premetto che soffro di acufeni....prendo Vertiserc al bisogno, non sarà il caso

5 risposte
Ho spesso vertigini, premetto che soffro di acufeni....prendo Vertiserc al bisogno, non sarà il caso di prenderlo sempre? Assumo il Lodoz va bene prenderli entrambi?
Dipende dalla causa. La presenza di acufeni e vertigini, soprattutto se accompagnato da un calo del l'udito, devono far pensare ad una Otosclerosi, patologia che si risolve chirurgicamente e non con i farmaci. Se poi la causa è un'altra, come ad esempio un calo del nervo acustico, allora la terapia sarà' differente a seconda della natura del problema. Il fatto che prenda un anti ipertensivo non crea problemi di per se ma come le ho detto tutto dipende dalla causa che sta alla base dei suoi disturbi e che il suo otorino saprà certamente individuare.

La causa della vertigine va accertata in quanto la terapia più idonea dipende dalla eziologia della sintomatologia vertiginosa. Per le terapie in cronico e maggiormente per l'instabilità posturale potrebbe giovarla l'Arlevertan. Comunque è necessario inquadrare al meglio la sua vertigine prima di impostare una terapia. Saluti
Nella vertigine la terapia, soprattutto se sintomatica come il Vertiserc, dovrebbe venire per ultima, dopo una diagnosi, pena sorprese amare
il vertiserc si può assumere per lunghi periodi senza grandi effetti collaterali... le consiglio di sottoporti a visita otorino per migliore inquadramento diagnostico-terapeutico
Il vertiserc è un farmaco che favorisce il compenso centrale dopo un danno vestibolare e migliora il microcircolo cocleare. Entrambi sono processi che necessitano di assunzioni prolungate di vertiserc, per cui non ha alcun senso assumere vertiserc al bisogno, al contrario è necessario effettuare cicli di almeno 1-2 mesi