Ho smesso di prendere cipralex da 2 mesi Si smaltisce con il tempo e con l'attività fisica Laroxil

6 risposte
Ho smesso di prendere cipralex da 2 mesi
Si smaltisce con il tempo e con l'attività fisica
Laroxil fa ingrassare?
Grazie
Buongiorno, questi farmaci tendono a far aumentare un po' l'appetito e a aumentare la ritenzione. Con il tempo, l'attività fisica e un corretto regime alimentare,si ritorna alla norma.

Sì fa ingrassare ma generalmente per dosi superiori ai 10 mg (5 gocce).
Lavoro con un neurologo lo conosco bene come farmaco
Buongiorno,
Consiglio sempre, ovviamente a seconda dei casi di non assumere questo tipo di farmaci. Le consiglio inoltre di intraprendere un percorso psicologico. A volte è tutto all'interno della nostra mente, lei comanda. Detto ciò accosti sempre una quantità di acqua di circa 2/2,5 litri al giorno e un'attività sportiva più intensa.
Grazie
Buongiorno, secondo la mia esperienza di endocrinologo ,questi farmaci aumentano l'appetito soprattutto per dolci e carboidrati e diminuiscono il metabolismo, col tempo tutto torna nella normalità
La domanda centrale che bisogna porsi è se ha o meno bisogno del supporto farmacologico che riporta.
Questo è a discrezione dello psichiatra/neurologo che l'ha presa in carico. Qualora fosse meritevole di tale terapia (con il necessario supporto psicoterapeutico), in base alla sua riposta clinica (non è detto che in lei vi sia un incremento della fame) si deciderà di modulare l'introito ed il dispendio calorico di conseguenza (prendendo in considerazione le sue caratteristiche antropometriche, familiarità, comorbidità).
Spero d'essere stato chiaro e d'aiuto.
Sono farmaci che fanno aumentare l'appetito.