Ho settant'anni ho fatto le analisi del sangue, per fortuna tutto nella normalità, tranne le piastri

3 risposte
Ho settant'anni ho fatto le analisi del sangue, per fortuna tutto nella normalità, tranne le piastrine 591. Cosa fare Per far abbassare le piastrine?
Buongiorno, il consiglio più sensato che posso darle è quello di rivolgersi al suo medico perché un numero di piastrine più alto rispetto alla norma può avere varie cause, anche patologiche. Riguardo i cibi in grado di ridurre l'aggregazione piastrinica, questi sono: l'aglio, lo zenzero, l'uva nera, le cipolle, il cioccolato extrafondente, grazie al loro contenuto in antiossidanti, ed in generale i cibi che fanno parte della nostra dieta mediterranea.
Dott.ssa Azzurra De Luca

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se le analisi del sangue hanno rilevato un alto numero di piastrine è necessario andare a ricercarne il perché, determinando se si tratta di trombocitemia essenziale o trombocitosi reattiva.
Ci sono dei farmaci che possono essere alla causa di trombocitosi reattiva.Tra i principali farmaci che causano le piastrine alte si annoverano:Eparina sodica,Vincristina solfato
Tretinoina,Epinefrina. Le consiglio di rivolgersi al suo medico di fiducia che conosce meglio la sua condizione.
Buongiorno, come detto dai colleghi precedenti, bisognerebbe indagare sulla causa delle piastrine alte, perchè a seconda di questa l'alimentazione viene tarata di conseguenza. cordiali saluti Loredana Vesci

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.