Ho sempre mal di testa , cosa posso fare ? sono allergico ad aspirina e salicilati

5 risposte
Ho sempre mal di testa , cosa posso fare ?
sono allergico ad aspirina e salicilati
Buongiorno, posso dirle in generale che già dal 2016 l'agopuntura mostrava in una revisione sistematica di tutti i lavori di ricerca effettuati fino a quel momento una solida evidenza scientifica di efficacia nel trattamento della cefalea cronica ed in particolare nella profilassi dell'emicrania. Bisogna però considerare che il mal di testa è un sintomo da non trascurare affatto e che può anche essere associato a patologie importanti che devono essere attentamente ricercate ed escluse prima di passare a dei trattamenti in agopuntura. Nel caso venissero riscontrate tali patologie devono essere intraprese le terapie specifiche alle quali l'agopuntura può eventualmente essere associata. Nel caso poi che tale riscontro non emerga dagli accertamenti l'agopuntura può essere un validissimo aiuto ma perché possa essere efficace è necessaria una diagnosi specifica secondo la medicina cinese tradizionale per impostare correttamente il trattamento, la cadenza delle sedute e la durata del ciclo o dei cicli successivi di trattamento. Dalla sua domanda non è possibile sapere se si tratti di una condizione cronica o se la cefalea si sia presentata solo nell'ultimo periodo. In ogni caso è essenziale che ne parli prima col suo medico curante che valuterà gli accertamenti necessari ed eventualmente richiederà una consulenza specialistica o potrà inviarla ad un centro cefalee dedicato. Dopo tale percorso diagnostico sarà possibile consultare un agopuntore esperto e valutare con lui le indicazioni al trattamento. Spero di esserle stato utile con questa risposta e le porgo un cordiale saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il Collega è già stato sufficientemente esaustivo; occorre sicuramente una corretta diagnosi del problema per poter essere più sicuri circa le modalità e la prognosi di un eventuale ciclo di agopuntura. Anche secondo la mia esperienza comunque nella maggior parte dei casi si ottiene in ogni caso un miglioramento
L' agopuntura può essere una valida alternativa all' uso di farmaci. Nuove evidenze scientifiche hanno dimostrato che l'agopuntura è utile per ridurre intensità e frequenza degli episodi dolorosi e nella prevenzione. È necessario fare una diagnosi di certezza prima di sottoporsi ad un ciclo di agopuntura in modo da escludere qualsiasi altra malattia.
Un cordiale saluto
Sia l'Agopuntura che l'Omeopatia premettono di ottenere ottimi risultati nelle cefalee ed emicranie. Come dicevano anche i colleghi, va fatta una corretta diagnosi energetica, unitamente a quella convenzionale, al fine di individuare le forme che possono rispondere positivamente e di escludere quelle dovute a cause che richiedono un trattamentoe diverso, come nel caso di neoplasie, ipertensione endocranica, etc.
Troppo generico è il quesito. E' indispensabile una visita medica con anamnesi, presa dei polsi e ispezione della lingua per una corretta diagnosi energetica circa qualsiasi tipo di cefalea

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.