Ho scoperto di avere l ipogonadismo quando 4 anni fa cercando un bimbo non arrivava. Le dimensioni

5 risposte
Ho scoperto di avere l ipogonadismo quando 4 anni fa cercando un bimbo non arrivava.
Le dimensioni sono di un individuo di 12_13 anni.
Il bimbo lo abbiamo avuto con icsi ed ora ha 29 mesi.
Dopo la diagnosi la mia compagna non si è più interessata a me.
Io ho cercato calore altrove ma non riesco ad avere rapporti per mancanza di libido o Potenza.
Sono a detta di popolo un bell uomo e interessi femminili nn sono mai mancati ma ora sento che sono in un circolo vizioso.
Esiste una soluzione?
Gentile signore,le soluzioni farmacologiche per poter migliorare il suo tenore ormonale,e, di conseguenza, la sua situazione esistono e,generalmente, danno buoni risultati.
Penso che il primo passo possa essere quello di consultare un medico con particolare preparazione in questo campo (endocrinologo/andrologo).
Tenga anche conto che, al di là delle difficoltà in campo sessuale, un protratto ipogonadismo può presentare implicazioni negative per la salute generale.

Buongiorno,
Le consiglio un percorso doppio: da un lato un consulto andrologico per poter avere una cura precisa e mirata, dall'altro un supporto psicologico per inquadrare il suo malessere e affrontarne le conseguenze relazionali che ha già in parte evidenziato lei stesso.
Buongiorno, consulterei uno specialista per l' ipogonadismo.
Quanto agli aspetti relazionali, scrive che una volta diagnosticata la patologia, la sua compagna si sia allontanata da lei. Nel frattempo è nato vostro figlio, e questo passaggio inevitabilmente ha comportato una riorganizzazione sia personale oltreché di coppia.
Le suggerisco con l aiuto di uno psicologo, qualora non avesse già provveduto, di fare chiarezza e di dare un senso al suo disagio. Tali passaggi sono necessari per comprendere il suo malessere da una prospettiva diversa e di conseguenza per ritrovare un senso di maggior benessere.
Le faccio tanti auguri e mi tenga aggiornata.
Paola Uriati
Salve
Deve affrontare il problema con un approccio multidisciplinare da un lato il problema medico consultando un endocrinologo dall’altro uno psicoterapeuta sessuologo per affrontare il calo del desiderio e della potenza. Con un buon lavoro può certamente migliorare la sua vita sessuale.
Cordiali saluti
Dott Esposito
Buongiorno, mi dispiace per quello che sta vivendo. Tuttavia, ciò che mi sento di suggerirle è una visita specialistica da un endocrinologo ed un consulto psicologico con un psicosessuologo per parlare del suo disagio relazionale e di coppia. Rimango a disposizione per dubbi o domande. Cordiali saluti. Dott.ssa Giovanna Zappaterra