Ho scoperto di avere l ipogonadismo quando 4 anni fa cercando un bimbo non arrivava. Le dimensioni

5 risposte
Ho scoperto di avere l ipogonadismo quando 4 anni fa cercando un bimbo non arrivava.
Le dimensioni sono di un individuo di 12_13 anni.
Il bimbo lo abbiamo avuto con icsi ed ora ha 29 mesi.
Dopo la diagnosi la mia compagna non si è più interessata a me.
Io ho cercato calore altrove ma non riesco ad avere rapporti per mancanza di libido o Potenza.
Sono a detta di popolo un bell uomo e interessi femminili nn sono mai mancati ma ora sento che sono in un circolo vizioso.
Esiste una soluzione?
Gentile signore,le soluzioni farmacologiche per poter migliorare il suo tenore ormonale,e, di conseguenza, la sua situazione esistono e,generalmente, danno buoni risultati.
Penso che il primo passo possa essere quello di consultare un medico con particolare preparazione in questo campo (endocrinologo/andrologo).
Tenga anche conto che, al di là delle difficoltà in campo sessuale, un protratto ipogonadismo può presentare implicazioni negative per la salute generale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
Le consiglio un percorso doppio: da un lato un consulto andrologico per poter avere una cura precisa e mirata, dall'altro un supporto psicologico per inquadrare il suo malessere e affrontarne le conseguenze relazionali che ha già in parte evidenziato lei stesso.
Buongiorno, consulterei uno specialista per l' ipogonadismo.
Quanto agli aspetti relazionali, scrive che una volta diagnosticata la patologia, la sua compagna si sia allontanata da lei. Nel frattempo è nato vostro figlio, e questo passaggio inevitabilmente ha comportato una riorganizzazione sia personale oltreché di coppia.
Le suggerisco con l aiuto di uno psicologo, qualora non avesse già provveduto, di fare chiarezza e di dare un senso al suo disagio. Tali passaggi sono necessari per comprendere il suo malessere da una prospettiva diversa e di conseguenza per ritrovare un senso di maggior benessere.
Le faccio tanti auguri e mi tenga aggiornata.
Paola Uriati
Salve
Deve affrontare il problema con un approccio multidisciplinare da un lato il problema medico consultando un endocrinologo dall’altro uno psicoterapeuta sessuologo per affrontare il calo del desiderio e della potenza. Con un buon lavoro può certamente migliorare la sua vita sessuale.
Cordiali saluti
Dott Esposito
Buongiorno, mi dispiace per quello che sta vivendo. Tuttavia, ciò che mi sento di suggerirle è una visita specialistica da un endocrinologo ed un consulto psicologico con un psicosessuologo per parlare del suo disagio relazionale e di coppia. Rimango a disposizione per dubbi o domande. Cordiali saluti. Dott.ssa Giovanna Zappaterra

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.