Ho scoperto da 10 giorni di avere reflusso gastrolaringeo con presenza costante muco in gola tosse g

Ho scoperto da 10 giorni di avere reflusso gastrolaringeo con presenza costante muco in gola tosse gola irritata.mi è stato prescritto pantoprazolo 40mg prima settimana due al giorno successivamente 1 per 1 mese e gerdoff due cicli da 10 pastiglie.il muco non si attenua dopo quanto si può vedere qualche miglioramento?

2 risposte


Gentile utente, 10 giorni sono troppo pochi, soprattutto per le manifestazioni atipiche del reflusso gastro-esofageo. Saluti Marco Sanges

Dr. Marco Sanges

Dr. Marco Sanges

gastroenterologo

Melito di Napoli

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buonasera, segua la cura data dal gastroenterologo per l'intera durata. Inoltre potrebbe pensare di consultare un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato. Cordiali Saluti

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.