Ho recentemente effettuato una seduta di epilazione laser nella zona sotto il labbro inferiore. Dura
6
risposte
Ho recentemente effettuato una seduta di epilazione laser nella zona sotto il labbro inferiore. Durante il trattamento ho avvertito un dolore acuto, simile a una scossa, localizzato nella regione degli incisivi inferiori. Tale sintomatologia dolorosa non si è risolta spontaneamente e, a distanza di due settimane, persiste in forma costante. Per tale motivo, mi sono rivolta a un dentista il quale, a seguito di specifici test diagnostici, ha riscontrato l'assenza di reattività degli incisivi inferiori a qualunque tipo di stimolazione sensoriale. Attualmente mi è stato consigliato di attendere un periodo di osservazione ulteriore, di circa quattro settimane, per valutare l’evoluzione della condizione e accertare l’eventuale danno permanente o reversibile a carico degli elementi dentari interessati. Mi sto pertanto interrogando sulla possibilità che l’esposizione al trattamento laser abbia determinato un danno a carico del tessuto nervoso dentale o altre strutture profonde.
Infatti, sembra proprio di si. Quale altra ipotesi è plausibile??? Il dentista ha consigliato bene: aspetti ancora, ma se non si riprendono, questi denti vanno devitalizzati, per evitare infezioni o perdita
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Non credo sia compatibile il trattamento laser con la perdita di vitalità del nervo incisivo.
Buongiorno a seguito della perdita di sensibilità deve procedere con una visita in modo che si possa capire l’entità del danno e certamente procedere con l’ausilio di strumenti che possano ridare la sensibilità perduta . Sono trattamenti di lunga durata che certamente sono efficaci . Andrà tutto bene.
Resto a sua disposizione colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Resto a sua disposizione colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.
Vaja Dr Fabio
Spero di sbagliarmi ma credo che purtroppo il laser abbia danneggiato il tessuto nervoso relativo agli incisivi inferiori. Se i suoi sintomi dovessero persistere, e soprattutto se la perdita di vitalità dentale diverrà irreversibile, si renderà necessario devitalizzare ( e probabilmente incapsulare) i suoi incisivi.
Qui siamo di fronte ad un danno causato da un chiaro errore medico ( dico medico perchè se fosse stato fatto da un non medico peggio ancora): lei ha il sacrosanto diritto di iniziare una causa per risarcimento danni!
Qui siamo di fronte ad un danno causato da un chiaro errore medico ( dico medico perchè se fosse stato fatto da un non medico peggio ancora): lei ha il sacrosanto diritto di iniziare una causa per risarcimento danni!
ovviamente qualcosa non è stata fatta correttamente
Tutto può succedere. Il laser, luce penetrante, potrebbe aver traumatizzato gli incisivi corrispondenti. Ma la valutazione del collega è perfetta. A volte il trauma determina una sintomatologia temporanea che potrebbe risolversi spontaneamente con il tempo quindi ne va seguita l’evoluzione a distanza di settimane. Unica cosa che farei, se il collega non lo ha già fatto, una lastra di controllo che vedere l’eventuale evoluzione anche radiografica.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.