Ho quasi 40 anni e ho sempre avuto un ciclo regolare di 28 giorni ma ora ho un ritardo di 6 giorni.
1
risposte
Ho quasi 40 anni e ho sempre avuto un ciclo regolare di 28 giorni ma ora ho un ritardo di 6 giorni. Ho fatto 2 test di gravidanza risultati negativi, lo scorso anno ho fatto tutte le analisi ormonali in 3 giornata di ciclo fsh a 7, amh a 5.61 e lh 4.75,con la prolattina un po' alta a 28...con questi valori potrebbe trattarsi di premenopausa ? Ho passato un periodo un po' stressante per via di un concorso ma non ho mai "reagito" alla stress con un ritardo ...sto iniziando a preoccuparmi...
Buongiorno! Gli esami ormonali vanno bene. La PRL è ai limiti superiori ma può essere dovuto allo stress del prelievo. E' ancora molto giovane per andare in menopausa, probabilmente si tratta un occasionale ritardo che può normalmente capitare nell'arco dell'età riproduttiva. Verifichi che in famiglia non ci sono casi di menopausa precoce. Se il ritardo dovesse prolungarsi oltre un mese faccia un'ecografia per vedere un po' lo stato delle ovaia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.