Ho problemi di circolazione,il trampolino elastico mi puo aiutare, ma ho tanti capillari, posso fare

24 risposte
Ho problemi di circolazione,il trampolino elastico mi puo aiutare, ma ho tanti capillari, posso fare danni
Buongiorno, non mi è chiara la sua domanda. Provi a riscriverla pubblicamente o anche privatamente cercando di spiegare quale informazioni necessita. Cordialmente

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Davide Savoia
Osteopata, Posturologo
Milano
Salve come dice la mia collega le informazioni sono troppo poche per poterle rispondere con certezza.
Laddove non ci fossero problemi gravi vascolari ed ossei il trampolino elastico (se intende quello per allenarsi a casa e fare piccoli balzi) può solo aiutare ma direi che ci sono mille attività migliori per la circolazione prima fra tutti l'attività aerobica.
Cordialmente.
Dott.ssa Leydi Natalia Vittori
Osteopata, Posturologo, Chinesiologo
Rimini
Buonasera,
il trampolino elastico, detto anche rebounding o jumping fitness, tra i suoi vari benefici c'è anche quello di aiutare a contrastare la ritenzione e problemi di circolazione. la contrazione muscolare aiuta il ritorno venoso e stimola il sistema linfatico.
Ad ogni modo non avendo un idea chiara della sua storia clinica, condizione fisica, ed essendoci anche delle controindicazioni ( come nei soggetti con artrosi, problemi alla colonna ecc..) faccio fatica a consigliarlo per la sua specifica situazione ed obiettivi che ricerca o suggerirle in caso un altra attività più idonea.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Buongiorno, le consiglio di provare a riformulare la domanda, in quanto con questi dati non è possibile elaborare una valida risposta. Specifichi la sua età e il suo stato di salute generale. La ringrazio, cordialmente DA
Buongiorno, purtroppo, come specificato dai colleghi, serve qualche informazione in più. Nell'attesa di ulteriori informazioni, le auguro buona giornata.
Dr. Fabio Scalone
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Roma
Buonasera, la domanda è un pò vaga, ci descriva meglio le sue problematiche e quesiti.
Un caro saluto
Buongiorno,
La domanda purtroppo non ci sono abbastanza informazioni per poterle dare una risposta più precisa.

Cordiali saluti
Buongiorno, purtroppo, come specificato dai colleghi, serve qualche informazione in più. Cordiali Saluti.
Buongiorno, purtroppo servirebbero più informazioni per aiutarla e specificare la sua domanda. Come detto dai colleghi, può provare a rifarla. Cordiali saluti
Dott.ssa Elena Calabro'
Osteopata
Barcellona Pozzo di Gotto
Salve le consiglio una visita da uno specialista
 Andrea Gavoni
Osteopata, Massoterapista
Milano
buongiorno, la domanda non è chiara. le consiglio comunque una visita dallo specialista in modo da fare una diagnosi e quindi una terapia.
saluti
AG
Buonasera, il trampolino elastico è sconsigliato per il suo problema perché le continue oscillazioni che vengono fatte provocano una stasi di fluidi.
Le consiglio di eseguire degli esercizi aerobici come l'ellittica o cyclette per far girare il sangue in maniera ottimale.
Cordiali saluti
Dott. Mattia Pozzi
Osteopata
Milano
Buongiorno, date le poche informazioni non posso darle il mio parere, le conviene fare una visita dallo specialista e in caso fare attività fisica globale. Il trampolino non penso posso aiutarla poiché richiamerebbe la circolazione verso gli arti inferiori
Buonasera. Le consiglio innanzitutto di rivolgersi a uno specialista per comprendere la causa dei suoi problemi a livello circolatorio. In base a quello che emergerà si potranno valutare gli esercizi più indicati al suo caso.
Buona sera, in presenza di vene varicose o tendenza dei capillari più superficiali a rompersi sarebbe meglio evitare i trampolini elastici poiché potrebbero causare la rottura dei capillari più superficiali
Dott. Iacopo Gatti
Osteopata
Tavernerio
Buongiorno, consiglio una visita specialistica per capire la causa dei suoi problemi circolatori
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Dott. Lorenzo Orsolini
Osteopata, Posturologo
Bologna
Buongiorno, purtroppo, come specificato dai colleghi, serve qualche informazione in più. Nell'attesa di ulteriori informazioni, le auguro buona giornata. Dott. Lorenzo Orsolini
Salve, la domanda non è chiara in ogni caso si rivolga al suo medico di base.
Resto a disposizione, Giulia Li Calzi Osteopata.
Dr. Lorenzo Gomez
Osteopata
Firenze
Buonasera, il trampolino elastico può aiutare la circolazione stimolando il sistema linfatico e migliorando il ritorno venoso. Tuttavia, se i suoi capillari sono fragili, gli impatti potrebbero peggiorare la situazione, quindi meglio fare attenzione.

Puo iniziare con degli esercizi leggeri sul trampolino, senza saltare troppo in alto, e vedere come reagiscono le sue gambe. Per avere un risultato sulla circolazione a lungo termine le consiglio di iniziare un percorso terapeutico manuale (come l'osteopatia) dal momento che si occupa, tra le altre cose, anche di eliminare possibili fattori di disturbo meccanici per vene e vasi linfatici.
Buongiorno, più che trampolino consiglierei delle camminate appoggiando il piede correttamente per far funzionare la circolazione sanguigna. Non esageri per non infiammare di più la zona. Le consiglio di affidarsi ad un professionista che la aiuterà negli esercizi e nel migliorare la sua condizione, oltre che passare dal medico curante per controllare l'aspetto circolatorio

cordiali saluti
Dott. Roberto Caminiti
Osteopata, Massofisioterapista, Chinesiologo
Somma Lombardo
Buongiorno per aiutare le problematiche circolatorie il moto è sempre un'ottima cosa da fare, che sia camminare, andare in bicicletta, nuotare o saltare sul trampolino elastico.
Non si preoccupi per i capillari, a meno che il suo medico le abbia sconsigliato di fare questa pratica, non dovrebbe procurarle alcun problema.

Sperando di esserle stato utile le porgo cordiali saluti e rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Dott. R. Caminiti
Dott. GUIDO LO PRESTI
Osteopata, Chinesiologo
Torino
Buongiorno. Salti , balzi , pliometrie e attività che mettano a rischio contusioni non sono l'ideale per chi ha capillari fragili. Meglio fare attività di tonificazione generale e un buon allenamento cardiovascolare. In ogni caso un po' di attività fisica è sempre meglio che stare seduti sul divano.
Buongiorno,
Capisco il desiderio di trovare un’attività che possa favorire la circolazione, ma nel suo caso, vista la presenza di numerosi capillari, è importante valutare con attenzione.
Il trampolino elastico, o rebounding, è effettivamente un esercizio utile per stimolare il ritorno venoso e linfatico, migliorare la circolazione e ridurre la ritenzione. Tuttavia, in presenza di fragilità capillare marcata, i microtraumi dati dall’impatto (anche se attenuato) dei salti potrebbero accentuare la rottura dei capillari o peggiorare il quadro vascolare, soprattutto se l'attività non è eseguita con gradualità.
Sarebbe utile conoscere qualcosa di più sul suo stato di salute generale (età, presenza di patologie vascolari o articolari, storia clinica) per poterle dare un consiglio realmente personalizzato.
Resto volentieri a disposizione per approfondire,
Maddalena Rumor-Osteopata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.