Ho problemi alla vescica soprattutto debolezza nel flusso urinario e perdite di urina post minzione

1 risposte
Ho problemi alla vescica soprattutto debolezza nel flusso urinario e perdite di urina post minzione ho effettuato visita medica e uroflusssometria però il dottore mi ha detto che i farmaci no sono curatavi la prostata no sì può curare ho ha sbagliato diagnosi...Questo è risultato: volume svuotato 238ml volume residuo 0ml flusso massimo 12ml sec tempo al flusso max1.06Min: tempo svuotamento 1:30 Min: sec tempo flusso0: 51 Min sec tempo attesa 0:39min: sec e soprattutto volevo capirci sul. significato 'diagnosi Siroky: non ostruito terapia uromen 2 cpr la sera e serpens 2 cpr la sera * 2 mesi... spero no abbia effetti collaterali e poi no serva a nulla
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Quello che manca in tutta la storia è una adeguata valutazione del quadro pelvico-prostatico e uretrale e delle ragioni che generano e/o sostengono la congestione infiammatoria pelvico-prostatica. E' falso che un quadro prostatico non si possa curare: certo occorre definirlo con i dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina) e generali (stato epato-metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, immunitario, cardio-coronarico-vascolare, fisico e stressogeno, microbiota intestinale)per poi agire di conseguenza. Da quanto riporta non ha problemi di svuotamento e ha solo un minore flusso minzionale che può derivare dalla congestione infiammatoria o da una substenosi uretrale: in entrambi i casi l'alfa-litico (uromen e simili) e meno che mai la serenoa (serpens) potranno ottenere un qualsiasi miglioramento. Occorre eprtanto riprendere in mano la situazione, svolgere gli esami citati e valutarne i dati con attenzione e poi decidere nel merito.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.