Buonasera dottori, a seguito di crepitii e dolori alla spalla e al gomito il mio medico di base m
1
risposte
Buonasera dottori,
a seguito di crepitii e dolori alla spalla e al gomito il mio medico di base mi ha prescritto una Rm gomito e spalla sx.
Il referto è il seguente:
RM SPALLA SX - Evidenti fenomeni artrosinovitici cronici a carattere reattivo deformano il profilo corticale
acromion-claveare; subcentimetriche formazioni geodiche sottocorticali in corrispondenza del trochite.
Note di
entesopatia cronica della cuffia degli extrarotatori, con subcentimetriche formazioni calcifiche sul versante
inserzionale antero - laterale in area crescent del tendine sopraspinato.
Modesta distensione flogistica della
guaina sinoviale del tendine capolungo del bicipite nel tratto extra articolare.
Non significative alterazioni
morfostrutturali a carico del tendine sottoscapolare e delle restanti componenti capsulo-legamentose ed
osteocondrali comprese nel campo d'esame.
RM GOMITO SX - Modesti segni di reazione sinoviale per fenomeni capsulo-sinovitici a carattere reattivo sul
versante articolare omero - radiale; ipertrofia della plica sinoviale a tale livello.
Consensuale imbibizione
edematosa del tessuto sottocutaneo perischeletrico ed associato ispessimento flogistico della borsa peri
olecranica, in quadro compatibile con borsite cronica reattiva.
Non ulteriori significative alterazioni morfostrutturali
a carico delle restanti componenti capsulo-legamentose, muscolo-tendinee ed osteocondrali comprese nel campo
d'esame.
Vorrei sapere se la situazione desta preoccupazione.
grazie a tutti
Buonaserata
a seguito di crepitii e dolori alla spalla e al gomito il mio medico di base mi ha prescritto una Rm gomito e spalla sx.
Il referto è il seguente:
RM SPALLA SX - Evidenti fenomeni artrosinovitici cronici a carattere reattivo deformano il profilo corticale
acromion-claveare; subcentimetriche formazioni geodiche sottocorticali in corrispondenza del trochite.
Note di
entesopatia cronica della cuffia degli extrarotatori, con subcentimetriche formazioni calcifiche sul versante
inserzionale antero - laterale in area crescent del tendine sopraspinato.
Modesta distensione flogistica della
guaina sinoviale del tendine capolungo del bicipite nel tratto extra articolare.
Non significative alterazioni
morfostrutturali a carico del tendine sottoscapolare e delle restanti componenti capsulo-legamentose ed
osteocondrali comprese nel campo d'esame.
RM GOMITO SX - Modesti segni di reazione sinoviale per fenomeni capsulo-sinovitici a carattere reattivo sul
versante articolare omero - radiale; ipertrofia della plica sinoviale a tale livello.
Consensuale imbibizione
edematosa del tessuto sottocutaneo perischeletrico ed associato ispessimento flogistico della borsa peri
olecranica, in quadro compatibile con borsite cronica reattiva.
Non ulteriori significative alterazioni morfostrutturali
a carico delle restanti componenti capsulo-legamentose, muscolo-tendinee ed osteocondrali comprese nel campo
d'esame.
Vorrei sapere se la situazione desta preoccupazione.
grazie a tutti
Buonaserata
I reperti riscontrati vanno contestualizzati con un attenta visita ambulatoriale.
Bisogna capire se c'e' un problema solo locale o se, probabilmente, c'e' un problema reumatologico alla base.
Saluti
Bisogna capire se c'e' un problema solo locale o se, probabilmente, c'e' un problema reumatologico alla base.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Domande correlate
- Buongiorno ho subito una frattura scomposta della clavicola ,trattata con tutore a otto , è utile fare magnetoterapia ?ho sentito pareri discordanti ,in ogni caso la magnetoterapia quando eseguirla ??durante il decorso o dopo i 30 giorni di immobilizzazione ?grazie .
- Salve vorrei sapere cosa riporta il referto che abbiamo una grande paura possa essere un tumore grazie. Non lesioni in esofago. Linea z posta a 35cm dall'ads, regolare. Cardias in sede, ipotonico. Cavità gastrica normodistensibile con mucosa edematosa ed iperemica in antro e corpo, Normali…
- Buongiorno, ho fatto cura con Amoxicillina per una settimana. A distanza di un mese, ho fatto tampone vaginale, risultato positivo a Morganella Morganii e stafilococco lugdunensis. I lattobacilli sono assenti. Stiamo facendo un percorso di PMA. Mi chiedevo se la positività può essere dovuta…
- Sono stata operata di cataratta all 'occhio destro il 10 luglio , tutto bene ma ultimamente , guidando , sono andata a sbattere contro il muro dalla parte destra, com se non riuscissi a calcolare bene la distanza. la mi oculista mi ha detto che non dipende dall'intervento e devo fare un esame…
- Buon giorno : TC Piede SMDC Sinistro- Segnala millimetrica immagine calcifica puntiforme adiacente al cuboide compatibile con esiti di pregresso distacco parcellare corticale del cuboide. Normale trofismo osseo tarso metatarso falangeo . Mi devo preoccupare ? se fosse possibile avere un chiarimento…
- Buongiorno ho una voluminosa ernia espulsa L5 S1 trovata con RM e da 2 mesi esatti sono a riposo! Ho fatto 2 infiltrazioni di Ozono sotto Tac che però non hanno dato risultati se non un grandissimo dolore. Visitata dal Neurochirurgo mi ha messo in lista per l’operazione ma preferisce aspettare…
- Salve, Soffro da più di due anni di dolore alla parte destra dell'anca-gluteo. Inizialmente il dolore era molto intenso e sono andato da fisioterapista ed ho provato due cicli, nel primo tecarterapia e nel secondo - dopo 6mesi - di laser terapia...senza beneficio. Mi sono poi rivolto ad un…
- Salve ho 44 anni e da circa 20 anni che non avevo una tonsillite seria.. dal mese di giugno sto ripetutamente soffrendo con la gola. La prima volta che mi è venuta ho fatto 5 gg di rocefin dopo 5 giorni dalla fine della cura mi è ritornata e ho fatto altri 10 gg di rocefin..dopo esattamente 5gg…
- Salve, sono un uomo di 43 anni, celiaco, da alcune analisi effettuate mi è stata rilevata la glicata con i seguenti valori: HbA1c %: 6,90 % HbA1c IFCC mmol/mol: 51 mmol/mol oltre alla glicata erano presenti i seguenti valori fuori range: ACIDO FOLICO: 2,79 ng/ml PROLATTINA: 27,7 ng/ml OMOCISTEINA:…
- Salve, non so se il mio sia un problema o no, ma quando mi masturbo uso la mano sinistra con il pollice rivolto verso la base del pene. Sono destrorso e se provo ad usare la mano destra per masturbarmi non riesco a farlo, non so, è forse un problema? Ho 43 anni.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.