Ho problemi al rachide cervicale mi sento spossatezza intontimento stanchezza sonnolenza gambe pesan

18 risposte
Ho problemi al rachide cervicale mi sento spossatezza intontimento stanchezza sonnolenza gambe pesanti... Non so come procedere. Hosempre sonno e non ho voglia di fare nulla tutto molto pesante. Grazie. Se riuscite a farmi capire cosa possa essere perché ho anche sudorazione profusa accaldata che dura un minuto circa. Grazie del interessamento.
Salve,
andrebbe effettuata una valutazione più approfondita, il consiglio che le dò in primis è di farsi consigliare dal suo medico delle analisi del sangue ponendo anche l'attenzione sull'aspetto vitaminico.
In seguito le consiglio un trattamento osteopatico che potrebbe aiutarla , in quando i sintomi che lei riferisce possono essere associati a disautonomia del sistema autonomo. Il sistema nervoso autonomo regola l’attività delle ghiandole e degli organi interni come il cuore, lo stomaco e l’intestino, controllando funzioni come la dilatazione delle pupille, la produzione della saliva e del muco, la frequenza cardiaca, la pressione arteriosa, la contrazione dei muscoli dei bronchi, i movimenti dello stomaco e dell’intestino, la produzione dell’urina, il rilassamento della parete vescicale e l’apertura del suo sfintere.
Spero di esserle stato d'aiuto.
Cordiali Saluti

Buonasera,
Le consiglio di rivolgersi al medico di base che valutando la sua situazione, deciderà come procedere. Dato che “non ha voglia di fare nulla”, una volta svolti tutti gli accertamenti del caso potrebbe essere utile un approccio multidisciplinare a carico di osteopata e psicologo.
Cordiali saluti.
Mi mandi un messaggio in privato senza impegno
Saprò aiutarla
salve la sintomatologia fa pensare ad una disfunzione di tipo neurovegetativo, ma sarebbe consigliato fare delle indagini mediche con analisi del sangue per vedere se il senso di spossatezza possa essere determinato da carenze vitaminiche, di ferro o anemia causata da altre patologie. può sicuramente sottoporsi a visita osteopatica perchè un trattamento generalizzato la potrebbe far sentire meglio, inoltre l'osteopata, attraverso l'anamnesi e l'esame clinico sarà in grado di aiutarla e consigliarla su eventuali altre indagini o visite specialistiche.
Salve ci sono delle condizioni rare dove le contratture generalizzate comprese quelle del collo possono dare queste sensazione ma soventemente i due problemi sono di origine diversa. La contrattura al collo è facilmente risolvibile con trattamenti osteopatici mentre la spossatezza può derivare da molte cose...carenze vitaminiche, ansia e preoccupazioni che creano sudorazione e calore....come anche contratture come anche tensioni addominali e molto altro. Si affidi ad un collega di fiducia che le indicherà la strada della risoluzione dei suoi problemi.
Per ulteriori info mi contatti pure in privato tramite questo sito, per eventuali appuntamenti invece mi contatti pure via cellulare.
Cordialmente
Buonasera, in prima istanza contatti il suo medico di base che, se lo riterrà opportuna, le prescriverà delle indagini diagnostiche o delle cure.
Un caro saluto
Buongiorno, sono sintomi che possono essere riconducibili a diversi disturbi. Alcuni di questi sintomi possono essere correlati tra loro ma non potendolo visitare personalmente è difficile esprimere un giudizio, servirebbero maggiori informazioni. Le consiglio di rivolgersi al suo medico curante per delle analisi più approfondite, può iniziare effettuando delle analisi del sangue.
Un saluto e se ha necessità mi contatti, rimango a disposizione.
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore.
Buonasera, sicuramente è indispensabile rivolgersi in primis al medico di base. Una volta eseguiti i necessari esami/accertamenti può anche valutare un approccio osteopatico. Purtroppo ci sono troppi pochi elementi per poter fare ipotesi sul tipo di problema. Saluti
Buongiorno!
sarebbe opportuno in primis rivolgersi al medico e successivamente nel caso non vi fossero cause di pertinenza medica prenotare una visita osteopatica per approfondire la sua sintomatologia.
Cordialmente
Buongiorno, sulla base della sintomatologia da lei descritta per prima cosa mi rivolgerei al medico di base per escludere problematiche più importanti. Successivamente potrà rivolgersi ad un Osteopata nelle sue zone che a seguito di un'accurata anamnesi e seguente esame obiettivo saprà consigliarle il miglior percorso terapeutico da intraprendere al fine di migliorare la sua condizione.
Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio come primo passo di rivolgersi al suo medico di base e valutare quali esami effettuare. Successivamente, escluse patologie di pertinenza medica, una visita osteopatica sarebbe indicata per verificare se vi possano essere cause a livello posturale o muscolo-scheletrico che causano la sua sintomatologia. Cordiali saluti
Visti i sintomi di natura internistica, Si rivolga al medico di famiglia che certamente le farà fare una serie d'esami e provvederà a consigliarle la giusta terapia e/o visita specialistica ....ci sarà del tempo per rivolgersi all'osteopatia...
Buongiorno,
Sì rivolga al suo medico per escludere problematiche gravi. In seguito potrà fissare una visita osteopatica per la risoluzione del problema.
Buongiorno, le consiglio di sentire il medico di base per capire se sono necessari degli accertamenti. Successivamente, se non presenti condizioni patologiche importanti, potrà prendere appuntamento da un osteopata al fine di migliorare la sua condizione. Rimango a disposizione. Cordiali saluti, Lavinia
Buongiorno, le consiglio innanzitutto di rivolgersi al suo medico di base, che se lo riterrà opportuno le indicherà ulteriori esami di accertamento. In un secondo momento, qualora non dovessero risultare controindicazioni, potrà rivolgersi ad un osteopata.
Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario prima recarsi dal suo medico di base in modo da svolgere degli esami di accertamento per escludere possibili condizioni più serie. In seguito se questi esami non dovessero evidenziare nulla di particolare il trattamento osteopatico può risultare utile per gestire la sua situazione. Buona giornata
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie