Ho preso per sbaglio due pillole di Linfadren una la mattina e uno la sera che succede? Sono preoccu

1 risposte
Ho preso per sbaglio due pillole di Linfadren una la mattina e uno la sera che succede? Sono preoccupata
Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
il Linfadren , e 'un'Integratore alimentare a base di un'associazione di tre principi attivi (diosmina-cumarina-arbutina) atti a sviluppare un forte e rapido intervento sugli stati edematosi linfatici e/o venosi, anche di diversa eziopatogenesi. La funzione di forte drenante migliora il rapporto filtrazione/ riassorbimento dell’unità funzionale microcircolo/matrice extracellulare e si esercita sia a livello locale, sia con un aumento della diuresi.
A tale azione si somma quella della diosmina che, regolando il rapporto fibrinolisi/fibrinosintesi, crea un film di fibrina endoteliale riducendone la permeabilità, l’edema ed aumentando il tono venoso.
Sui vasi linfatici invece la cumarina interviene sia sul tono della muscolatura liscia vasale e soprattutto amplifica l’attività macrofagica extracellulare e la conseguente lisi delle frazioni colloidosmotiche che sostengono l’edema. Aumenta quindi il riassorbimento e la diuresi.
Anche l’arbutina concorre all’aumento della diuresi con una sua azione diretta che si somma a quella della cumarina. Il miglioramento funzionale delle strutture microcircolo/matrice e l’aumento dell’attività drenante e successivamente diuretica, inducono una forte azione sullo stato edematoso derivante anche da linfatismo, traumi, compressioni, linfoadenectomia, irradiazioni ionizzanti, sequele di interventi chirurgici, sinoviti, artriti, mesoterapia: ne deduco pertanto che, che tu faccia uso di questo farmaco e per la contingenza della stagione calda , e per l'edema inevitabile degli ari inferiori che e' appunto accuito in tal periodo dell'anno.A menoche' tu dunque, non soffra di ipotensione arteriosa,allergia ai componenti del farmaco , o abbia associato altri farmaci potenzialmente incompatibili con Linfadren, mi sentirei di tranquillizzarti circa il tuo errore posologico, che eventulmentesi potra' tradursi in unaumento della diuresi ,limitata nel tempo , ed in una lieve sensazione astenica .... per il resto ,vista la componenete naturale del prodotto, non dovresti subire alcun danno. Prossimamente, pero', fa' piu' attenzione nell'assunzione dei farmaci ,.....sembrano caramelle ,a volte, ma ve ne sono di assai pericolosi.... pertanto occhio alla pososlogia giornaliera , ed al tipo , magari puo' risultare assai utile l'uso di un portapillole daily che ti aiuti a fine giornata nel controllare cio' che hai ,o non hai ancora assunto!!!!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.