Ho il diabete di tipo 2 che controllo con il Trulicity. I valori si sono attestati tra 110 e 125. Mi
7
risposte
Ho il diabete di tipo 2 che controllo con il Trulicity. I valori si sono attestati tra 110 e 125. Mi sono stati prescritti da un mesetto il Cardicor 1,25 per il cuore e il Tamsolin 0,4 per la prostata. I valori della glicemia stanno salendo, stamattina erano 1.69. Può essere da ricercare in uno di questi farmaci o è solo una coincidenza?
penso che l'innalzamento della glicemia mattutina non sia dovuta ai farmaci che sta prendendo ma o ad una scorretta dieta o ad un ridotto controllo della dulaglutide sulla sua glicemia.
La tamsulosina nè tantomeno il bisoprololo interferiscono sulla glicemia.
La tamsulosina nè tantomeno il bisoprololo interferiscono sulla glicemia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera. Ha controllato anche l'Emoglobina Glicosilata? Ci sono state variazioni nell'alimentazione o malattie intercorrenti? Oltre l'iniezione settimanale di Dulaglutide (Trulicity) non assume niente altro per il diabete? comunque i farmaci nuovi che ha introdotto non hanno interferenze sulla glicemia. Contatti il suo diabetologo per una eventuale aggiustamento di terapia. Cortdiali saluti
Se lei ha sempre avuto i valori tra 110 e 125 e adesso stanno aumentando, bisognerebbe vedere nell'arco della settimana se i valori sono sempre alti , in quel caso se non ha variato la sua alimentazione rispetto a prima potrebbe essere un problema dovuto ai nuovi farmaci i quali possono contenere qualche sostanza che le provoca un innalzamento della glicemia.
Salve. Il primo passo che dovrebbe fare è prendere contatto col suo dietologo, spiegandogli la situazione. Il secondo passo è scrivere un diario alimentare per almeno una settimana dove annotare tutto ciò che mangia nell'arco della giornata. Scriva per ogni giorno i valori della glicemia. In questo modo sarà più semplice capire se l'aumento glicemico è una conseguenza dell'alimentazione. Per questo secondo passo si faccia seguire da un nutrizionista di sua fiducia. Rimango a disposizione se vuole saperne di più. Un saluto. Dott.ssa Cristina Mucci
Nessuno dei farmaci da Lei menzionato incide sull'aumento della glicemia, la causa la cercherei più nell'alimentazione; per questo come detto vedo utile stilare un diario alimentare e sicuramente farsi seguire da un nutrizionista che la può seguire e consigliare.
salve i due farmaci che le sono stati prescritti non dovrebbero innalzare la glicemia. Penso che debba fare un'alimentazione più corretta e seguita. Si rivolga ad un nutrizionista
Buonasera, per rispondere alla sua domanda è necessario di cosa si compone il suo piano alimentare. In genere questi innalzamenti sono dovuti ad una non corretta alimentazione. Si rivolga ad un nutrizionista per un piano alimentare personalizzato. Per maggiori informazioni non esiti a contattarmi. Cordiali Saluti
Esperti
Domande correlate
- Salve, ho il diabete tipo 2. Prendo due pillole al giorno di metformina. Da un mese ho volontariamente interrotto, dopo 7 mesi, di iniettarmi trulicity. Ho una media di glicemia negli ultimi 90 giorni di 128. Da un paio di giorni I valori sono saliti sui 150/165. È dovuto alla sospensione di trulicity? Faccio…
- Buonasera. Mia mamma 92 enne da anni che assume farmaci per diabete, non ottenendo una risposta adeguata ' considerato una patologia di vecchia data' Abbiamo integrato con diabetyn e i valori ora sn eccellenti. Ma leggo che vi è scritto che questo integratore non è consigliato a coloro che assumono…
- Buonasera, in seguito a una fivet finita in biochimica ho deciso di fare la curva di carico e la curva insulinemica. Ecco i risultati: CURVA DA CARICO ( metodo esochinasi) A 0’ 78 A 60’ dopo 75 gr di glucosio 99 A 120’ 89 CURVA INSULINEMICA ( metodo chemiluminescenza) Prelievo base 7,10 A 60’…
- Gentile dottore, buongiorno. Potrebbe darmi un parere su un esame di emoglobina glicata? Risulta: 5,7 con un range di valore massimo 5, 6. C'è scritto che fino a 5,6 è regolare, da 5, 7 a 6, 5 è una situazione di prediabete. Poi, un'altro valore scritto nell'esame è 38,8 con valori regolari 38 max. Sono…
- Assumo forxiga da 5 giorni x dimagrire. Prima avevo glicemia 100 a digiuno adesso 130. è normale?
- Buin giorno scrivo per mia mamma 66 anni in sovrappeso, abbiamo fatto gli esami glicemia 91 emoglobina glicata 41leggendo su internet ho letto che l emoglobina glicata è leggermente alta e che potrebbe essere prediabete rischia con il tempo di avere il diabete che consigli mi date e cosa fare grazie…
- Buongiorno.chiedo cortesemente perché con diabete diagnosticato da pochi giorni.misursndo glicemia a digiuno a distanza di 5/1/15 minuti mi dà valori diversi in crescendo( 77/84/93)ringrazio se qualcuno potrà chiarirmi le idee
- Buongiorno o 70 anni o ritirato ora esami sangue o il glucosio a 2000 e i riferimenti sono 0-20 cosa vuol dire potete spiegarmi grazie
- Buongiorno scrivo per mia mamma abbiamo fatto gli esami glicemia 91 emoglobina glicata 41 leggendo ho letto vhr potrebbe essere un prediabete volevo sapere da voi se facendo una dieta il valore può tornare normale, se rischia con tempo di avere il diabete, e se c'è qualcosa che possiamo approfondire.…
- Buongiorno. Sto facendo iniezioni di trulicity da 8 mesi. Gli esami del sangue vanno bene tranne la vitamina D, sto prendendo 1 flaconcino ogni 15 giorni. Sono 94 kg. Pesavo 103 kg. Ho avuto infarto miocardio, carcinoma maligno all utero, operata ernia ombelicale ed ora recidiva ancora da operare. per…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 524 domande su Diabete
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.