ho fatto un piercing al naso da poco (inizio novembre) e a gennaio dovrò andare dal dentista. Purtro
ho fatto un piercing al naso da poco (inizio novembre) e a gennaio dovrò andare dal dentista. Purtroppo il piercing non posso ancora toglierlo, posso lasciarlo durante la radiografia dentale?
7 risposte
Buongiorno, se non deve effettuare una radiografia panoramica può tranquillamente tenere il piercing. Buon anno nuovo
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Gentile paziente, per eseguire una corretta Ortopantomografia ( volgarmente panoramica) senza interferenze metalliche, è consigliabile rimuovere tutti gli oggetti metallici presenti in testa (orecchini, collane , fermagli). Sarebbe indicato rimuovere anche il piercing, potrebbe oscurare alcune parti importanti del mascellare superiore.
Se è una panoramica coprirà uno o due apici dei denti corrispondenti alla zona di proiezione. Quindi lo lasci valutare al dentista che la visiterà
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.







