Ho fatto un ecografia mammaria ho 21 anni il referto riporta: Mammelle con discreta rappresentazion
2
risposte
Ho fatto un ecografia mammaria ho 21 anni il referto riporta:
Mammelle con discreta rappresentazione della componente ghiandolare, a struttura omogenea.
Non segni di ectasia duttale significativa.
Assenza di linfadenopatie ascellari.
Mammelle con discreta rappresentazione della componente ghiandolare, a struttura omogenea.
Non segni di ectasia duttale significativa.
Assenza di linfadenopatie ascellari.
Da quello che leggo, senza conoscere altro, sembra sia tutto ok.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
il referto è rassicurante.
Significa che l’ecografia non ha evidenziato noduli sospetti, dilatazioni importanti dei dotti mammari o linfonodi ascellari patologici.
La “discreta rappresentazione della componente ghiandolare” a 21 anni è un reperto normale: nelle donne giovani il seno è spesso più ghiandolare.
In sintesi, da quanto riporta non emergono elementi preoccupanti.
Se l’esame è stato fatto per dolore, nodulo palpabile o familiarità, le consiglio una consulenza online o una spiegazione del referto sul mio profilo MioDottore, così da interpretarlo nel suo contesto clinico.
il referto è rassicurante.
Significa che l’ecografia non ha evidenziato noduli sospetti, dilatazioni importanti dei dotti mammari o linfonodi ascellari patologici.
La “discreta rappresentazione della componente ghiandolare” a 21 anni è un reperto normale: nelle donne giovani il seno è spesso più ghiandolare.
In sintesi, da quanto riporta non emergono elementi preoccupanti.
Se l’esame è stato fatto per dolore, nodulo palpabile o familiarità, le consiglio una consulenza online o una spiegazione del referto sul mio profilo MioDottore, così da interpretarlo nel suo contesto clinico.
Domande correlate
- Salve, dovrei fare delle infiltrazioni di acido ialuronico a entrambe le ginocchia, tre a ginocchio. Mi è stato detto che è possibile farle in un'unica soluzione con una siringa da 6ml per ginocchio. E' indifferente? Quale modalità consigliate? Grazie
- Dopo ecografia addome - uomo 73 anni "Non versamento liquido in addome." Preoccupante ?? Grazie RP
- Buonasera egregi dottori, mio padre deve fare una risonanza multiparametrica per la prostata, il problema è che ogni volta che entra nella risonanza magnetica, ha attacchi di panico, potrebbe prendere un qualche medicinale per ovviare a questa problematica? aggiungo che deve fare la risonanza…
- Buonasera egregi dottori, ho una frequente rottura del capillare dell'occhio destro (quasi ogni giorno) come posso risolvere questa problematica?, il mio oculista disse che usando gli occhiali (con le lenti anti luci blu si risolveva il problema e anche a causa dell'astigmatismo) ma usando gli…
- Ho terminato il mio primo ciclo di steroidi a dicembre, stupidamente iniziato. A distanza di 4 mesi avevo difficoltà a mantenere erezione e forte mancanza di libido. Ho effettuato controllo ormonale e - testosterone libero 35 (15-50) - ormone luteizzante 6 (1, 5-9, 3) - prolattina 18 (4-15) -…
- Buongiorno, chiedo se l'agopuntura potrebbe essere efficace nel ridurre il dolore da morbo di Ledderhose. Grazie
- Buonasera mio padre 84 enne dopo radioterapia alla prostata è stato operato alla di TURP ALLA PROSTATA Ha portato il catetere 2 giorni poi alla dimissione dall’ospedale è stato rimosso E già 6 giorni però sta soffrendo di forti bruciori sia quando fa pipì che dopo praticamente ha sempre bruciore…
- Buongiorno, vorrei un consiglio , un parere su un mio problemino. Negli anni mi sono stati devitalizzati 3 denti situati distanti tra loro, arcata sx superiore, arcata sx inferiore, arcata dx inferiore. La cosa strana è che dopo molti mesi dalla devitalizzazione sono comparse, sulle gengive attigue,…
- Salve ho fatto un ecografia al seno riporta: Mammelle con discreta rappresentazione della componente ghiandolare, a struttura omogenea. Non segni di ectasia duttale significativa. Assenza di linfadenopatie ascellari. Ho 21 anni volevo sapere cosa vuol dire
- buongiorno, mia moglie ileostomizzata ad agosto2022 ha fatto la ricanalizzazione 2 settimane fa; è andato tutto bene ma adesso ci chiediamo se abbia o no bisogno di una pancera per contrastare un'eventuale ernia e in caso di risposta affermativa quale tipo di pancera dovrebbe usare. Grazie mille…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.