Ho fatto un ecografia addome completo. Risultato : "Sport Hernia. In sede inguinale sx evidenza a

2 risposte
Ho fatto un ecografia addome completo. Risultato :

"Sport Hernia. In sede inguinale sx evidenza area di debolezza della parete posteriore del canale inguinale della lunghezza di circa 18.0 mm senza evidenti erniazioni alla manovra di Valsalva e durante ponzamento ".

Sono andato dal Chirurgo e mi ha detto " finchè non c'è un ernia inguinale non ti posso operare perchè la tua è solo un indebolimento della parete , aspettiamo che diventi un ernia inguinale e poi operiamo"

Il problema è che io non posso giocare a calcio perchè appunto ho questo indebolimento che non mi fa fare sforzi essendo io molto esplosivo come giocatore. Questo esame è stato fatto il giorno 10 / 03 / 2023 quindi sono passati 5 mesi e io non sento nessun dolore ( se non sotto sforzo ovviamente ) e quindi mi chiedo... Possibile che se si ha questo problemi bisogna aspettare che si sfoci in un ernia inguinale vera e proprio prima di operarsi? perchè io non sforzando , da ciò che sento fisicamente potrebbe pure passare un anno e non diventerebbe mai un ernia inguinale ... mi sembra strano....

Se uno sportivo professionista avesse avuto uno sport hernia sarebbe dovuto rimanere a riposo dalla sua professione finchè non fosse diventato una vera e propria Ernia inguinale ? ad intuito dico di no ma io non sono un dottore quindi chiedo a voi .

è vero che se si ha uno Sport Hernia ( Ernia dello sportivo ) non è possibile operarsi finchè non è una vera e propria Ernia inguinale?
E quanti giorni ci sono di recupero per un attività come un aiuto cucina ? professione che faccio ora per vivere visto che non posso giocare a livelli competitivi nel calcio per adesso.

Grazie mille .
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Decisamente non è necessario aspettare che si costituisca un'ernia reale. Tuttavia la adeguata risposta di merito potrà averla al meglio da un chirurgo della parete addominale che agisca specificamente in ambito sportivo agonistico e non. Dovrebbe essere colui che ha maggiore esperienza in tale settore. Le conviene rivolgersi allo gruppo medico di un buon centro sportivo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gaetano Vetrone
Chirurgo generale, Chirurgo, Chirurgo plastico
Bologna
sembrerebbe una pubalgia. se non è evidente un'ernia non è indicato l'intervento, anche perché i sintomi potrebbero rimanere anche dopo l'intervento. bisognerebbe fare adeguata terapia medica

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.