Ho fatto fisioterapia mercoledì scorso, dal venerdì successivo è iniziato questo fastidio alla cervi

11 risposte
Ho fatto fisioterapia mercoledì scorso, dal venerdì successivo è iniziato questo fastidio alla cervicale, dolore forte di testa che si irradia dalla nuca fino a tutta la parte centrale della testa e senso di stordimento, occhi con tanto fastidio. Ho preso spidifen zero sollievo, ho provato dicloreum compresse, idem. Dolore comunque persistente. Qualcuno sa aiutarmi a capire? Il fisioterapista dove sono andata opera da anni nel settore, ci ero già stata un paio di anni fa, trovando molto giovamento alla schiena.
Dott. Giuseppe Egitto
Osteopata, Fisioterapista, Posturologo
Santa Teresa di Riva
Collegare l'insorgere del fastidio con il trattamento fisioterapico non è così semplice. Bisogna capire che trattamento avete fatto. Il fastidio potrebbe dipendere da un problema delle prime vertebre cervicali ed il fatto che non risponde ai farmaci può escludere una natura infiammatoria. Ad ogni modo le consiglio di ricontattare il collega per valutare la situazione

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Luciano Brigandi
Fisioterapista, Osteopata, Posturologo
Meda
Salve
Avrei necessità di avere maggiori informazioni. Potrebbe inviarmi il suo numero di telefono da questo sito? Senza impegno economico.

Grazie
Dott. Giuseppe Lausi
Fisioterapista
Terni
Sinceramente vedo la correlazione con il trattamento fisioterapico piuttosto improbabile.
Vedrei più probabile la reazione inversa, ovvero la scomparsa dei possibili effetti collaterali a 24/48h.
E’ difficile rispondere alla domanda non sapendo che tipo di trattamento è stato effettuato.
Le consiglio di rivalutare il problema con il suo professionista.
Saluti!
Dr. Damiano Di Foggia
Fisioterapista
Roma
Rivolgersi ad un fisioterapista per dolori alla schiena od al collo è sempre una buona idea. Non penso vi possa essere correlazione tra il nuovo dolore ed il trattamento. Torni dal collega e vedrà che le cose andranno meglio!
Dott. Simone Taddei
Fisioterapista
Seregno
Buongiorno, ha provato a parlarne con il collega? la nuova sintomatologia potrebbe non essere collegata al trattamento, rivaluti insieme al suo terapista il problema e vedrà che andrà meglio.
Cordiali saluti
Partendo dal presupposto che è possibile, in alcuni casi, avere effetti avversi dopo un trattamento, il tempo intercorso prima dell'insorgenza dei sintomi a mio avviso esclude una correlazione diretta.
La cosa migliore da fare è rivolgersi al collega e/o al medico di base per trovare assieme una soluzione efficace a questo evento.
Dr. Alessio Facchini
Fisioterapista, Osteopata
Novara
Buongiorno. Sarebbe bello se il corpo umano fosse semplice e ci fosse sempre una soluzione facile per risolvere i problemi. Può capitare che dopo una seduta, anche se non si commettono veri e propri errori, si abbiano peggioramenti. L’importante è usare questa situazione come un dato per capire come procedere in seguito. Non abbia subito dubbi sul suo fisioterapista, magari si tratta di una condizione più complessa rispetto a quelle passate. Però lo informi serenamente! Se è valido, saprà trovare una soluzione e farla migliorare dalla prossima volta o appena possibile in base al problema… Cordiali saluti.
Buongiorno, dato che già conosce il collega e ne ha stima essendo già stata sua paziente, le consiglio di confrontarsi con lui e trovare insieme la chiave dato che certamente lo stesso avrà più informazioni sulla sua situazione globale di salute di quante ne possiamo avere noi. Non abbia timore di contattarlo, soprattutto se la terapia farmacologica che sta facendo non le sta dando risultati!
Prof. Carmine De Napoli
Fisioterapista, Massofisioterapista, Terapeuta
Perugia
Buonasera, consulti il suo medico di base/di famiglia raccontando tutto quello che gli viene in mente dalle 24 ore prima dall'inizio del dolore in poi per provare a capire la reale causa. Difficilmente la fisioterapia può causare questi sintomi.
Distinti saluti
Salve, è possibile che dopo un trattamento fisioterapico per problematiche al collo possa verificare una momentanea accentuazione o la comparsa di nuovi sintomi. Ciò può dipendere dalla tipologia del trattamento eseguito dal collega e dalla risposta individuale del paziente. Se tali sintomi dovessero persistere o peggiorare, il consiglio è quello di rivolgersi nuovamente al suo fisioterapista per una rivalutazione, in modo da poter adattare il percorso terapeutico migliore alle sue esigenze.
Buongiorno, può capitare che la stimolazione data dalla fisioterapia le abbia procurato un irritazione della zona cervicale che è molto delicata, vascolarizzata ed è molto vicina ai centri nervosi. Purtroppo può capitare, questo fastidio dovrebbe risolversi in un paio di giorni, se persiste le consiglio di contattare un medico specialista. Buona giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.