Ho fatto ecografia addome completo+anse intestinali, sono preoccupata per questo adenomiona, é un tu

1 risposte
Ho fatto ecografia addome completo+anse intestinali, sono preoccupata per questo adenomiona, é un tumore? Devo allarmarmi?
Ecco il referto:

SI ESPLORANO LA ANSE ILEALI E cOLICHE CHE APPAlONO REGOLARI, IN PARTICOLARE SI EVIDENZIANO IL COLON SINISTRO,TRASVERSO, DESTRO E ILEO TERMINALE CHE PRESENTANO REGOLARE SPESSORE E PLURISTRATIFICAZIONE DI PARETE. NON VERSAMENTO LIBERO. CONCLUSIONI: NON ATTUALI SEGNI ECOGRAFICI DI IBD. Fegato di dimensioni normali; Margini epatici regolari L'ecostruttura parenchimale è omogenea ed esente da lesioni focali ecograficamente risolvibili Vene sovraepatiche normali; Vena porta di calibro normale Vena splenica di calibro normale, responsiva agli atti respiratori Albero biliare non dilatato; Colecisti in sede, a pareti regolari, alitiasica ma con la presenza sulla parete anteriore di possibile adenomioma di 6 mm circa da monitorare a 6-7 mesi; Loggia pancreatica priva di tumefazioni abnormi Non adenomegalia patologica Non splenomegalia; al polo inferiore della milza cisti di 19 mm circa; Entrambi i reni presentano caratteri morfo-volumetrici nei limiti della norma, con regolare spessore parenchimale. Bilateralmente non ectasia delle vie escretrici nè immagini riferibili ad urolitiasi Vescica repleta apparentemente priva di vegetazioni intrinseche e/o compressioni estrinseche. Aorta addominale regolare per calibro e decorso; Utero antiverso-flesso a contorni regolari; Non masse anomale in sede pelvica ne' versamenti
Buongiorno, si tratta di un “polipo” della colecisti, condizione molto frequente e benigna. Al primo riscontro è opportuna una rivalutazione ravvicinata dopo qualche mese per accertarne la stabilità. Se nulla è cambiato dovrà fare dei controlli annuali.
Spero si esserle stata utile.
Dr. Teofilo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.