Ho eseguito cistoscopia e si è rilevato il collo della viscica ipertonica . Mi è stato prescritto mi
2
risposte
Ho eseguito cistoscopia e si è rilevato il collo della viscica ipertonica . Mi è stato prescritto mittoval per due mesi una pastiglia prima di andare a dormire . Sono una donna di 52 anni e leggendo il bugiardino mi son venuti dei dubbi in quanto è medicina per uomini, è vero che urologo mi ha detto che lo danno ai maschi ,ma mi chiedo se ci sono riscontri anche sulle donne. Che ne pensate? A marzo dovrò fare urodinamica ! Ringrazio per l'attenzione
Se la diagnosi è corretta l'alfalitico prescritto potrebbe essere la soluzione (è falso che sia indicato solo negli uomini), per quanto non m sembra abbia svolto adeguate valutazioni per definire le ragioni dello stato del collo vescicale. magari prima della urodinamica invasiva è il caso di valutare meglio la situazione genitale e della via urinaria.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, la diagnosi di ipertono del collo vescicale, soprattutto nella donna, non si fa con cistoscopia. Richiede un esame urodinamico con elettromiografia del pavimento pelvico contestuale e una cistografia (od esame videourodinamico ancora meglio). Nella donna, farmaci del genere hanno scarso effetto, piuttosto in base alla diagnosi urodinamica si dovrebbe impostare la soluzione più corretta.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.