Ho eseguito cistoscopia e si è rilevato il collo della viscica ipertonica . Mi è stato prescritto mi

2 risposte
Ho eseguito cistoscopia e si è rilevato il collo della viscica ipertonica . Mi è stato prescritto mittoval per due mesi una pastiglia prima di andare a dormire . Sono una donna di 52 anni e leggendo il bugiardino mi son venuti dei dubbi in quanto è medicina per uomini, è vero che urologo mi ha detto che lo danno ai maschi ,ma mi chiedo se ci sono riscontri anche sulle donne. Che ne pensate? A marzo dovrò fare urodinamica ! Ringrazio per l'attenzione
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Se la diagnosi è corretta l'alfalitico prescritto potrebbe essere la soluzione (è falso che sia indicato solo negli uomini), per quanto non m sembra abbia svolto adeguate valutazioni per definire le ragioni dello stato del collo vescicale. magari prima della urodinamica invasiva è il caso di valutare meglio la situazione genitale e della via urinaria.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Matteo Maltagliati
Urologo, Andrologo
San Fermo della Battaglia
Buonasera, la diagnosi di ipertono del collo vescicale, soprattutto nella donna, non si fa con cistoscopia. Richiede un esame urodinamico con elettromiografia del pavimento pelvico contestuale e una cistografia (od esame videourodinamico ancora meglio). Nella donna, farmaci del genere hanno scarso effetto, piuttosto in base alla diagnosi urodinamica si dovrebbe impostare la soluzione più corretta.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.