Ho effettuato una vista cardiologica dopo un malessere con bruciore fortissimo al petto che si è irr

1 risposte
Ho effettuato una vista cardiologica dopo un malessere con bruciore fortissimo al petto che si è irradiato in testa facendomi perdere i sensi con senso di vomito e capo giro e vista offuscata, dall' ECG è risultato: Blocco di branca destra incompleto, prescritta cura farmacologica, Congrescor - tareg la mattina norvasc la sera, carvasin al bisogno quando la pressione è troppo alta. dopo un mese ho effettuato la visita di controllo risultato ECG: Ritmo sinusale con occasionali complessi prematuri ventricolari, mi ha rafforzato le pillole aumentando il dosaggio del congrescor e solo su mia insistenza dato che ho la pressione ballerina e la mattina era 200/183 ma poi si è stabilizzata senza prendere la pillola Carvasin, mi ha prescritto una ECD TSA, e su mia richiesta se era necessario magari un Holter 24 risposta negativa, io vorrei sapere è probabile che ho avuto un angina o infarto e quali consigli potete darmi perchè io continuo a stare male, pesantezza sul petto come una morsa che mi stringe il torace, problemi di concentrazione con offuscamento della vista, debolezza alle gambe e stanchezza.
Dott. Giuseppe Vaccari
Cardiochirurgo, Chirurgo vascolare
Torino
Buongiorno è molto importante capire eventuali fattori di rischio per cardiopatia ischemica : familiarità, dislipidemia, diabete. In caso di dubbi non sarebbe sbagliato una volta ottimizzata la terapia antipertensiva fare ulteriori accertamenti .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Pietro Sotgiu

Pietro Sotgiu

Cardiologo

Bacoli

Giusy Sirico

Giusy Sirico

Cardiologo

Caivano

Antonio Maurizio Saponaro

Antonio Maurizio Saponaro

Cardiologo

Roma

Nicola Riccardo Pugliese

Nicola Riccardo Pugliese

Cardiologo

Pisa

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Marco Pasquino

Marco Pasquino

Cardiologo, Medico di medicina generale

Milano

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 266 domande su Extrasistole
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.