Gentili medici, ho eseguito un intervento con cateteri dall'inguine per la fibrillazione atriale. La

Gentili medici, ho eseguito un intervento con cateteri dall'inguine per la fibrillazione atriale. La procedura è stata eseguita solo in anestesia locale all'inguine e sono rimasto sveglio. Durante l'intervento ho avvertito chiaramente una forte sensazione di bruciore e le palpitazioni al cuore. ​Vi vorrei chiedere: per questo tipo di intervento sarebbe stata necessaria o preferibile una sedazione profonda per evitare di sentire questi sintomi, oppure è normale e sicuro eseguirlo da svegli avvertendo il bruciore e le palpitazioni? ​Vi ringrazio per il chiarimento.

1 risposta


Questi interventi vengono fatti di prassi in anestesia locale e sedazione. I sintomi che ha avvertito sono normali

Dott.ssa Eliana Raviola

Dott.ssa Eliana Raviola

cardiochirurgo

Reggio Emilia

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.