Ho effettuato una colangio risonanza dalla quale é emersa una situazione biliare abbastanza tranquil

4 risposte
Ho effettuato una colangio risonanza dalla quale é emersa una situazione biliare abbastanza tranquilla con la presenza di alcuni microcalcoli che a detta dell'epatologo, non producono eccessivi fastidi. L'epatologo mi ha dato piccoli dosaggi di Deursil per mantenere fluida la bile, ma avendolo in precedenza (a dicembre) assunto in dosi da 450 mg dietro indicazione del medico curante ed avendomi provocato ingenti e dolorose scariche di diarrea, temo di avere gli stessi effetti. Da qui, non sto assumendo alcun Deursil.
I fastidi digestivi al livello di stomaco non sono eccessivi come prima. Insieme all'Antra e Riopan mi sono stati segnati dei fermenti lattici (Brefovil).
Temo, dottori, che gli effetti dell'acido contenuto nel Deursil mi abbiano fortemente infiammato l'intestino: se mangio verdure, frutta, yogurt e carni rosse, riscontro che le feci presentano delle sfumature/macchie ematiche di colore rosso vivo pur essendo di colorito normale (marroncino chiaro).
Da esperto in materia, cosa supponete possa essere successo? A vostro parere cosa posso assumere per calmare questo intestino impazzito?
Grazie in anticipo per la vostra risposta.
Cordiali saluti.
Gentile utente, perché ha effettuato una ColangioRM? I microcalcoli sono nella via biliare o nella colecisti? Ha mai avuto coliche biliari? Più che del Deursil dovrebbe specificare queste cose.
Saluti
Marco Sanges

Penso abbia ragione il collega Sanges: microlitiasi di cosa? Intraepatica?
Bisognerebbe sapere qualcosa di più
Gentile utente, le consiglio una visita da un gastroenterologo per avere una idea sull'origine delle perdite ematiche che trova nelle feci. Una volta avuta la diagnosi, potrà procedere con la cura più adeguata. Cordiali saluti
Gentile signore
sicuramente ci ha dato "dati" piuttosto generici.
Certo è e che se ha più di 50 anni dovrebbe fare una colonscopia