Ho effettuato rx torace che recita: In sede paramediastinica dx opacità rotondeggiante di circa 3 c
2
risposte
Ho effettuato rx torace che recita:
In sede paramediastinica dx opacità rotondeggiante di circa 3 cm di nn univoca interpretazione (ilovascolare? Formazione mediastinica? Immagine di composizione?)
Farò una tac torace
Cosa devo aspettarmi?
In sede paramediastinica dx opacità rotondeggiante di circa 3 cm di nn univoca interpretazione (ilovascolare? Formazione mediastinica? Immagine di composizione?)
Farò una tac torace
Cosa devo aspettarmi?
Salve, purtroppo nessuno può darle una risposta non potendo consultare le immagini.
Il radiologo che referterà la TC torace risolverà il dubbio.
Le auguro una buona serata
Il radiologo che referterà la TC torace risolverà il dubbio.
Le auguro una buona serata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
con la tac si chiarirà tutto, mi auguro sia solo un'immagine di sommazione vascolare, a volte capita, dipende anche dall'anatomia del paziente
Esperti
Domande correlate
- MODESTO RINFORZO DELLA TRAMA VASCOLOBRONCHIALEAD ASPETTO RETICOLONODULARE SPECIEA SEDE ILOBASALE BILATERALE.REGOLARE IL PROFILO DEGLI EMIDIAFRAMMICON SENI COSTOFRENICI IPOESOANSI. ILI DENSI.IMMAGINE CARDICANEI LIMITI MORFOVOLUMETRICI. ATEROMASIA LAMELLARE DELL'ARCO AORTICO. CHE NE PENSATE?
- Buonasera mi chiamo gennaro ho 64 anni ho fatto una radiografua del torace con seguente risultato, (accentuazione del disegno polmonare con note diventilazione, visibilità di reluquati calcici addensati, diaframma regolare nel profilo con seni costofrenici liberi conservato il rapporto cardiotoracico)…
- Esame eseguito in regime d'urgenza. Esiti di nefrectomia destra. Sfumata ipodiafania pseudonodulare in campo polmonare superiore a destra, in parte inficiato da diffuso ispessimento dell'interstizio peribroncovascolare. Non versamento pleurico. Immagine cardiomediastinica nei limiti. Non distensioni…
- Dopo una rx torace il referto recita: aortasclerosi e salienza ili, in particolare quello destro. Si consiglia tac. Vorrei capire il significato e perché fare tac. Grazie
- Modica deviazione destro convessa del rachide dorsale, ipercifosico e spondiloartrosico con ponti ossei intersomatici Accentuazione diffusa della trama vascolare con spiccato rinforzo ilo-perilare su sfondo iperdiafano Ispessito il rivestimento pleurico Fenomeni disventilatori a sede basale Emidiaframmi…
- ACCENTUAZIONE DIFFUSA DEL DISEGNO POLMONARE BILATERALMENTE IN ASSENZA DI LESIONI FOCALI DEL PARENCHIMA CON CARATTERI DI ATTIVITA'
- Buona sera ho fatto rx torace e questo è il risultato: accentuazione del disegno vascolare. Ispessimento del disegno polmonare in paracardiaca basilare sinistra. Seni costofrenici liberi. Cosa vuol dire e cosa fare?
- Buon pomeriggio, ho fatto una TC Torace ad alta risoluzione (HRCT) con il seguente esito: "Non si documentano aree di addensamento parenchimale con caratteri di evolutività a carico del parenchima di entrambi i polmoni nè ispessimenti patologici dell'interstizio. Alcuni minuscoli micronoduli calcifici…
- Buongiorno, da un referto medico: fumatrice attiva, verosimile TPDV (trombosi portale distale venosa??) E questo il significato dell'acronimo? Grazie in anticipo.
- Ciao vado a fare la radiografia al torace e mi esce scritto. Lieve e diffusa accentuazione della trama polmonare in sede ilo-perilare ed ilo parailare bil. Aspetto lievemente addensato di entrambi gli ili vascolari. Non versamento pleurico. ICV nei limiti. Cosa vuol dire?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 151 domande su spirometria
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.