Ho dolori agli stinchi che parte dalle ginocchia in giù. Di cosa potrebbe trattarsi?

19 risposte
Ho dolori agli stinchi che parte dalle ginocchia in giù. Di cosa potrebbe trattarsi?
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

poterebbe dipendere da varie cause: sistemico, posturale, vascolare. dipende dallo sport che segue o dalle posizioni assunte durante il lavoro o la causa può essere di tipo neurologica, dovuta quindi alla schiene per coinvolgimento dei nervi
Buongiorno. Il suo problema potrebbe derivare da varie cause diverse. Le consiglio di fissare un appuntamento da un collega che la possa valutare e trattare nel modo adeguato. Resto a disposizione. Dott. Ghio Federico
Salve. È molto difficile fare diagnosi con così pochi dati e senza avere una valutazione obbiettiva. Potrebbero inoltre essere necessari esami diagnostici come radiografie o risonanze magnetiche per identificare la causa esatta del dolore e pianificare il trattamento adeguato.
Se ha già valutato con il suo medico curante la presenza di patologie, consiglio di eseguire una prima valutazione con un osteopata qualificato.
Buongiorno, è sempre difficile fare una valutazione online, soprattutto con pochi dati a disposizione. Per i dolori come riferisce dalle ginocchia in giù e stinchi potrebbe prima essere utile consultare un medico specialista che magari prescriva l'esame strumentale che ritiene più idoneo, poi si potrebbe procedere con una valutazione posturale osteopatica.
Saluti, Dino.
Buongiorno, fare una valutazione senza vedere il paziente è impossibile, consiglio di andare dal medico di base.
Buongiorno, le informazioni fornite sono troppo poche. Sarebbe da valutare molti aspetti, tra cui vita quotidiana e sport.
Buonasera, un dolore nella zona da lei descritta potrebbe essere dato da una tensione della muscolatura del tibiale anteriore (utilizzato molto durante le camminate), sarebbe utile sapere se prima dell'insorgenza del sintomo abbia fatto qualche attività fisica che potrebbe aver portato in spasmo questo muscolo.
Buona serata
Salve giustamente molti colleghi qui sopra le hanno elencato le varie possibilità più nefaste ma dimenticandosi anche dei problemi minori. Semplicemente ha camminato molto più del solito o in salita ultimamente? Generalmente son problemi minori quindi muscoloscheletrici facilmente eindividuabili e risolvibili con trattamenti osteopatici in altri casi il problema potrebbe essere una maggior pressione delle gamba o ancora le vene etc...faccia una visita da un collega osteopata. Cordialmente Davide Savoia
Buongiorno, per rispondere in modo adeguato alla sua domanda sarebbe opportuno avere più informazioni a riguardo.
saluti
Kuhlmann D.O.
Buongiorno,
Sarebbe necessario avere una spiegazione più dettagliata per poterle dare dei consigli utili.
Cordialità.
E' difficile darle dei consigli specifici con così poche informazioni. Potrebbe trattarsi di un adattamento posturale errato, d attività fisica intensa, di una questione sensoriale o molto altro. Le consiglio pertanto del riposo momentaneo e se il dolore dovesse persistere di rivolgersi al professionista sanitario più appropriato in base alle sue esigenze in modo che possa aiutarla a inquadrare al meglio il suo quadro clinico.
Cordiali saluti, Francesca
buon pomeriggio, è molto difficile fare una diagnosi con così pochi dati e senza una valutazione obbiettiva. Potrebbero esser necessari esami diagnostici come radiografie/risonanze magnetiche/ecografie per identificare la causa esatta del dolore e poter pianificare il trattamento adeguato. Se ha già valutato con il suo medico la presenza di patologie, le consiglio di eseguire una prima valutazione osteopatica.
In fede, Alessandro Notari
Buongiorno, come detto dai miei colleghi è molto difficile darle dei consigli o dirle di cosa si tratta con così pochi dati. Può essere una tensione muscolare causata da un aumentata attività fatta magari nei giorni precedenti o una problematica posturale o molto altro. Consiglio una visita da un collega che la saprà sicuramente aiutare e indirizzare meglio. Rimango a disposizione, Martina
Salve, troppo pochi dati (età, traumi pregressi, ecc ecc) per poter dare consigli o altro.
Se vuole mi contatti
Rimango a disposizione
Dott Andrea Coculo
Buongiorno, purtroppo le informazioni risultano insufficienti per darle una risposta specifica. Le consiglio di rivolgersi al suo medico ed a un osteopata per capire la causa del suo sintomo e valutare se siano necessari esami.
Cordialmente
Buongiorno,
le cause potrebbero essere molteplici.
Le consiglio di rivolgersi prima al suo medico curante ed eventualmente ad un collega per una valutazione dettagliata.
Rimango a disposizione
D.O. Giulia Doni
Buongiorno, le consiglio di effettuare un nuovo trattamento Osteopatico in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e risolvere il suo problema.
Buonasera, il dolore agli stinchi che si irradia dalle ginocchia in giù potrebbe essere causato da diverse condizioni. Tra le possibili cause ci sono problemi muscolari, come sovraccarico o affaticamento muscolare, o problemi legati alle ossa, come lo stress da sovraccarico , altre cause potenziali includono problemi circolatori. Se il dolore è persistente o si presenta con altri sintomi, è consigliabile consultare un medico per una valutazione accurata e un piano di trattamento appropriato.