Ho da un mese una anite interna causata da forte stipsi.In assenza di dolori pelvici o sangue, ho

7 risposte
Ho da un mese una anite interna causata da forte stipsi.
In assenza di dolori pelvici o sangue, ho invece bruciore rettale e continuo stimolo ad evacuare.
Mi chiedo se una ecografia transanale può darmi una diagnosi per scongiurare il pericolo di neoplasie.
Grazie
Gabriella
buonasera,
capisco che sia molto stanca di tali sintomi che perdurano da 1 mese ma forse è meglio sottoporsi ad un controllo proctologico con anoscopia ( se non lo ha già fatto). sarà il proctologo a consigliare eventuali approfondimenti strumentali.
saluti
drssa mulas

Salve, i sintomi descritti dovrebbero essere discussi con un proctologo che in base alla visita potrà eventualmente prescrivere sia approfondimenti diagnostici che la terapia adeguata. Saluti Dr Iusco
Gentile utente,
le consiglio di eseguire prima una visita proctologica, in quanto l'ecografia transanale è un esame diagnostico di seconda fascia, che viene consigliato nel caso ci siano delle specifiche patologie da confermare o studiare più approfonditamente. Una visita proctologica con anoscopia, invece, può per esempio valutare lo stato della mucosa anale ed individuare l'iter diagnostico terapeutico più corretto.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Prenota subito una visita online: Visita proctologica + anoscopia - 100 €
Una diagnosi più sicura puo essere fatta solo con un'adeguata visita proctologica. Solo dopo se ci sono dei dubbi come lei descrive (neoplasia?) Puo essere fatta eventualmente un a biopsia con esame istologico .
Sono perfettamente d'accordo, con i Colleghi.
qualsiasi sia l'esito delle visite specialistiche che i dottori le hanno suggerito, consiglio di eseguire anche una valutazione del pavimento pelvico e magari intraprendere la riabilitazione del perineo. Dolore anale e stitichezza possono trovar beneficio della presa di coscienza e gestione del rilassamento attraverso esercizi mirati e anche in caso di patologie che necessitano l'intervento chirurgico, esercizi riabilitativi aiutano i muscoli del pavimento pelvico e gli sfinteri a riprendere tono e salute.
Salve, io credo che, per il suo caso, potrebbe essere molto utile intraprendere un percorso trapeutico al fine di individuare le cause psicosomatiche della sua patologia. Cordiali saluti