Ho coxartrosi, È consigliabile fare un pò di cyclette ? Esistono esercizi adatti a mantenere la mobo

Ho coxartrosi, È consigliabile fare un pò di cyclette ? Esistono esercizi adatti a mantenere la mobolità nonostante il dolore?

3 risposte


Gentile Paziente l'uso della cyclette così come la ginnastica in acqua ( idrokinesiterapia )mettono in movimento l'articolazione senza sovraccaricarla , mantenendo il tono muscolare . Cordiali saluti

EL

Dott. Ettore La Bruna

ortopedico

Monastier di Treviso

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


La cyclette è sicuramente consigliata in quanto permette di mantenere il tono muscolare senza gravare sull'articolazione. In alternativa consiglierei il nuoto ed eventualmente attività fisiche senza carico come ginnastiche a terra o yoga. Cordiali saluti.


Buonasera, sicuramente gli esercizi ci sono ma prima occorre fare una valutazione accurata per stabilire un iter terapeutico. Cordialmente

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.