Ho avuto una colica renal intorno al 10 gennaio che mi e' passata prendendo degli antidolorifici , i

2 risposte
Ho avuto una colica renal intorno al 10 gennaio che mi e' passata prendendo degli antidolorifici , il 26 gennaio ho avuto una colica molto forte dove ho vomitato per 3 volte e sono andato in ospedale ad eseguire una tac dove mi e' stato trovato un calcolo di 5mm nell'uretere a meta' circa , sto assumendo tamnic 400 da giorni 26 gennaio ed ho preso Amoxicillina per una settimana dal 26 al 2 Febbraio , ho avuto come sintomi una sorte di cistite e un po di dolore nella schiena , giorno 15 ho avuto un altra colica molto forte ma ad oggi ho solo un piccolo fastidio alla parte bassa della schiena e non ho mai visto il calcolo uscire almeno cosi mi sembra. il medico mi ha detto che dovrei espellerlo in un mese circa e volevo un vostro parere sulle tempistiche di espulsione e cosa consigliate di fare
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Dopo un mese di alfa-litico se ancora non lo ha espulso, c'è il rischioo che non lo espella e che si sia bloccato nell'uretere... il che può indurre non pochi problemi tra cui nel medio periodo un idronefrosi. Quindi occorre rapidamente eseguire una urotac contrastografica per verificare la situazione e poi decidere nel merito... ma se è ancora bloccato nell'uretere occorrerà andare a prenderlo per via endoscopica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Matteo Maltagliati
Urologo, Andrologo
San Fermo della Battaglia
Buonasera, la terapia espulsiva può essere assunta per un mese, dopodiché, se non avrà espulso il calcolo, occorrerà programma un intervento endoscopico per litotrissia. Consiglio TC addome ad un mese dall’inizio della terapia per avere la sicurezza sulla situazione del calcolo.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.