Ho avuto un rapporto con la mia ragazza e ho paura che sia rimasta incinta. Io sono sicuro al 100% d

5 risposte
Ho avuto un rapporto con la mia ragazza e ho paura che sia rimasta incinta. Io sono sicuro al 100% di non averla messa incinta anche perché sennò lo sentivo. Adesso proprio quel giorno lei aveva l'ovulazione e l'abbiamo fatto lo stesso ma senza saperlo, ma non gli sono venuto dentro e sono sicuro che non si sia avvicinata nemmeno una goccia. Ora il ciclo gli dovrebbe arrivare il 4 marzo, e oggi doveva avere l'ovulazione ma non gli è venuta. Secondo lei/voi è incinta? Vi prego ho solo 14 anni.
Comprendo che tu sia molto preoccupato, ma se vuoi una risposta verosimile devi cercare di essere più chiaro e preciso nell'esporre il tuo caso. Parli di mestruazioni che dovrebbero arrivare il 3 marzo, ma non ci dici nulla sulla data del rapporto e dell'ovulazione presunta, così è difficile esprimere un parere

Caro ragazzo,
se ha così tanti dubbi , sarebbe buona cosa che sia lei che la sua ragazza , vi recaste nel consultorio più vicino per spiegare la vostra situazione e capire come muovervi .Effettivamente lei è molto giovane ed è quindi a maggior ragione, che avrà bisogno di parlare con qualcuno che sia competente e che potrà spiegarle come comportarsi anche in futuro, per evitare sgradite sorprese .
Ciao, ti do del tu perchè mi sembri molto giovane. Mi sembra che tu sia molto preoccupato e un po' confuso, quindi la prima cosa che mi sento di dirti è di recarvi in un consultorio per poter approfondire i vostri dubbi e farvi illustrare i metodi contraccettivi per poter scegliere l'opzione più adatta a voi e poter vivere la vostra sessualità più serenamente. Dalle poche informazioni che ci fornisci non è possibile dire se la tua ragazza sia incinta; in generale ogni rapporto senza uso di un metodo contraccettivo è da considerarsi a rischio di una gravidanza, soprattutto in così giovane età quando il ciclo mestruale non sempre è regolare e non è facile individuare precisamente i giorni dell'ovulazione. Il coito interrotto ("uscire" prima di avere l'eiaculazione) non è un metodo efficace perchè anche nel liquido che esce dal pene prima dell'eiaculazione possono esserci tracce di spermatozoii.
Qualche giorno di ritardo non sempre è indicativo, anche la preoccupazione e lo stress per il timore di una gravidanza potrebbero influire sulla regolarità del ciclo, ma per togliervi ogni dubbio sarebbe meglio fare un test di gravidanza che potete acquistare in farmacia.
Buona fortuna per tutto
Dott.ssa Alice Maffeo
Buongiorno. La soluzione migliore è un consultorio per capire bene la situazione. Anche se non hai eiaculato dentro, può essere uscito del lubrificante durante le spinte, e possono esserci degli spermatozoi. Inoltre non è chiaro il giorno del rapporto, dell’ovulazione e se lei ha il ciclo regolare o meno. Il consultorio/ginecologo è la soluzione migliore. Chiara Tomassoni
Gentile utente, comprendo la sua preoccupazione vista la giovanissima età. Per togliere ogni dubbio recatevi in farmacia ed acquistate un test di gravidanza, lo potete effettuare già dal primo giorno di ritardo. Il coito interrotto non è un metodo contraccettivo, per il futuro utilizzate qualsiasi altro metodo valido per evitare situazioni simili. Siete giovani, parlatene in famiglia, sentitevi liberi se potete di domandare consiglio ai vostri genitori. se ciò non fosse possibile recatevi in un consultorio, senza timore, sapranno sollevarvi da ogni dubbio. Dott.ssa Giulia Bernardinello