Ho avuto negli ultimi 2 anni diversi rapporti sessuali con partner occasionali e ho sempre usato il

4 risposte
Ho avuto negli ultimi 2 anni diversi rapporti sessuali con partner occasionali e ho sempre usato il preservativo. Solo una volta si è rotto ma l'ho subito sostituito e questo è successo due anni fa circa. Ho fatto l'autotest HIV poiché volevo avere un ulteriore conferma del mio stato di salute (anche se mi sono sempre protetto) verso Maggio ed è risultato negativo: mi consigliate di rifarlo? Se sì, dopo quanto tempo?
Il test per HIV può risultare negativo anche fino a 13 mesi dopo l'avvenuto contagio. Le consiglio per sicurezza di valutare quindi questa finestra di tempo. Le consiglio inoltre di valutare anche una eventuale infezione da HPV e da Clamydia da approfondire mediante un tampone uretrale.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, la frequenza con la quale eseguire il test per l'HIV dipende ovviamente dalla frequenza dei suoi rapporti " a rischio". Trascorso un anno circa, la negatività al test le dà una sufficiente sicurezza di non aver contratto il virus, ma se poi i rapporti a rischio ricominciano....
Buongiorno, se il test è risultato negativo e lei è comunque preoccupato le consiglio di rifare il test dopo 6 mesi in modo da avere una conferma della negatività. Cordiali saluti Jessica Claudet
Buongiorno, in accordo con alcuni colleghi sopra, il test per l'HIV dà validità certa e indubbia a distanza di tredici mesi dall'ultimo rapporto sessuale. Ad ogni modo, avere rapporti occasionali aumenta il rischio di contrarre altre malattie infettive come il Papilloma Virus o la Clamydia. Pertanto sarebbe bene riflettere su questo aspetto. La saluto cordialmente. Dott.ssa.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.