Ho avuto negli ultimi 2 anni diversi rapporti sessuali con partner occasionali e ho sempre usato il
Ho avuto negli ultimi 2 anni diversi rapporti sessuali con partner occasionali e ho sempre usato il preservativo. Solo una volta si è rotto ma l'ho subito sostituito e questo è successo due anni fa circa. Ho fatto l'autotest HIV poiché volevo avere un ulteriore conferma del mio stato di salute (anche se mi sono sempre protetto) verso Maggio ed è risultato negativo: mi consigliate di rifarlo? Se sì, dopo quanto tempo?
5 risposte
Il test per HIV può risultare negativo anche fino a 13 mesi dopo l'avvenuto contagio. Le consiglio per sicurezza di valutare quindi questa finestra di tempo. Le consiglio inoltre di valutare anche una eventuale infezione da HPV e da Clamydia da approfondire mediante un tampone uretrale.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buonasera, la frequenza con la quale eseguire il test per l'HIV dipende ovviamente dalla frequenza dei suoi rapporti " a rischio". Trascorso un anno circa, la negatività al test le dà una sufficiente sicurezza di non aver contratto il virus, ma se poi i rapporti a rischio ricominciano....
Buongiorno, se il test è risultato negativo e lei è comunque preoccupato le consiglio di rifare il test dopo 6 mesi in modo da avere una conferma della negatività. Cordiali saluti Jessica Claudet
Buongiorno, se ha fatto i controlli previsti escluderei ogni tipo di problema ma, come qualcuno prima di me le ha suggerito, sarebbe opportuno lei riducesse i rapporti occasionali perchè certamente non può vivere col rischio di trasformare un momento piacevole di incontro e scambio condiviso, in una forma ossessiva di controllo. Suggerisco un approfondimento psicologico per conoscersi meglio ed evitare ansie eccessive e forme maniacali. Saluto cordialmente . Dr.sa Rostagno Maria
Buongiorno, in accordo con alcuni colleghi sopra, il test per l'HIV dà validità certa e indubbia a distanza di tredici mesi dall'ultimo rapporto sessuale. Ad ogni modo, avere rapporti occasionali aumenta il rischio di contrarre altre malattie infettive come il Papilloma Virus o la Clamydia. Pertanto sarebbe bene riflettere su questo aspetto. La saluto cordialmente. Dott.ssa.
Domande simili
- Sono una donna di 42 anni, da qualche mese non riesco a raggiungere l'orgasmo e quando ci riesco, ri
Buongiorno, sono un uomo di 40 anni, in una relazione stabile con il mio compagno da circa 10 anni.
Salve, la mia fidanzata vorrebbe un rapporto completo con la eiaculazione interna ( ma abbiamo 17 an
Salve, ho problemi sessuali, andare a fare l'amplesso mi crea ansaia e stress, ho paura di fare brut
Buonasera, sono fidanzata da circa 3 anni e da circa 1 anno e mezzo abbiamo problemi legati alla sfe
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.





