Ho assunto per circa 15pentacol 400mg una volta al giorno per colite ulcerosa. Adesso faccio sempre

1 risposte
Ho assunto per circa 15pentacol 400mg una volta al giorno per colite ulcerosa. Adesso faccio sempre urine scure e maleodoranti. Ho fatto ecografia fegato (fegato ed ecostruttura omogenea lievemente accentuata)Colecisti alitiastica regolare calibro di porta non alterazioni di pancreas milza e reni. Ho fatto analisi con valori allarmanti:azotemia 40 (valori 1-50) creatinina 0.80 (valori 0,60-1,20) Alt 24 (1-40)Ast 1(1-40). Ho fegato e reni in sofferenza. Come devo fare mi posso riprendere?
Dr. Marco Sanges
Gastroenterologo, Epatologo, Proctologo
Napoli
Il fegato e i reni funzionano benissimo. Asacol 400 mg al giorno è una dose assolutamente insufficienza nella colite ulcerosa.
Saluti
Marco Sanges

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.