Ho avuto un infarto mi hanno prescritto tante medicine al giorno tra cui il Cardicor da 2,5 la matti

1 risposte
Ho avuto un infarto mi hanno prescritto tante medicine al giorno tra cui il Cardicor da 2,5 la mattina e 1,5 la sera ma ieri sera stavo collassando con massima 97 minima 54 credo che x me questo farmaco non vada bene..... Grazie per la risposta
Prof. Sergio Coccheri
Cardiologo, Angiologo, Internista
Bologna
Il Farmaco in questione è corretto ed indicato nel post- infarto, tuttavia la dose potrebbe essere ridotta: ad esempio 1,25 mg 2 volte al giorno oppure da 2,5 solo al mattino e basta. naturalmente il quadro può dipendere anche dagli altri farmaci che prende contemporaneamente. Il suo medico di base può informarla su eventuali interferenze o sommazione di effetti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.