Ho 84 anni e dal mese di marzo soffro per l'infiammazione del nervo sciatico: ho fatto due cicli del

14 risposte
Ho 84 anni e dal mese di marzo soffro per l'infiammazione del nervo sciatico: ho fatto due cicli delle tradizionali punture (muscoril + soldesam), dieci sedute di massoterapia, due cicli di punture di Bentelan, e infine, dopo una R.M. che ha rilevato ernie e protusioni discali (fra L2 e D1), dieci sedute di ozonoterapia. Esiti deludenti. Potrei ottenere miglioramenti dall'agopuntura? Grazie.
Salve io sono un Osteopata e per quanto riguarda queste problematiche ci sono dei grossi benefici.
Se vuole mi contatti.

Problematiche come la sua sono tra le indicazioni più frequenti dell'agopuntura. Generalmente si ottengono buoni risultati per quanto riguarda il dolore e l'infiammazione, anche se naturalmente ogni caso va indagato singolarmente.
Salve
L agopuntura può ridurre il dolore ma solo al momento perché cmque ci sono profusioni importante quindi le consiglio di andare dall osteopata ed aventualmete un ciclo di agoupuntira ma ogni terapia e a se , ma purtroppo L ernia esiste.
Insista con L ozono terapia e fisioterapia !
L'agopuntura può sicuramente aiutare per ridurre dolore e infiammazione. Nel suo caso sono necessari però più cicli di sedute per mantenere i risultati raggiunti a causa dell'ernia discale. In associazione consiglio la moxa.
Cordiali saluti
L’agopuntura potrebbe essere una soluzione temporanea per l’infiammazione ed il dolore ma non sarebbe male eseguire un po’ di ginnastica posturale per avere degli effetti più duraturi
Buongiorno, l'infiammazione del nervo sciatico può avere molteplici cause. Principalmente è causato da uno squilibrio posturale che porta a un sovraccarico nella zona in cui Lei presenta le protrusioni e le ernie. Con l'osteopatia si tende a risolvere lo squilibrio che porta lo scaturire della sintomatologia.
Cordiali saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 60 €
Il dolore e l'infiammazione di disturbi come i suoi possono essere mitigati dall'Agopuntura, ma necessariamente in associazione ad altre tecniche, come la validissima osteopatia.
Cordialmente.
Buongiorno, certamente l'agopuntura può essere utile, sia attraverso un effetto analgesico diretto che riducendo l'infiammazione locale e pertanto anche l'effetto di compressione sulle radici nervose esercitato dalle protrusioni e dalle ernie. Inoltre l'effetto di rilassamento della muscolatura contratta localmente può ridurre ulteriormente l'effetto compressivo delle discopatie. L'abbinamento con l'osteopatia, già citato da altri Colleghi, è senz'altro di grande aiuto in quanto il rilassamento muscolare indotto dall'agopuntura può favorire l'efficacia delle manovre osteopatiche. Visto lo scarso effetto delle terapie effettuate finora è possibile che ci si trovi davanti ad un quadro complesso ma anche in questo caso si potrebbe sperare almeno in un migliore controllo dei sintomi. A questo punto occorre però fare anche il discorso opposto, cioè nella visione della medicina cinese un dolore può essere causato da un blocco energetico anche a prescindere da una alterazione meccanica delle strutture della colonna. In questo caso le alterazioni visibili negli esami effettuati potrebbero essere meno in causa di quanto si sia pensato finora, e l'inefficacia delle terapie ordinarie potrebbe indicare anche questa eventualità. In questo caso una terapia come l'agopuntura potrebbe essere anche più efficace. Da quanto riferito , senza una valutazione diretta del paziente, non è possibile chiarire più specificamente la situazione, basti quindi dire che un tentativo di trattamento con agopuntura è senz'altro giustificato in ogni caso. Spero di esserle stato utile con queste riflessioni e le auguro una buona giornata.
L agopuntura è sempre stata la terapia regina per la sciatica . E peccato che Lei abbia perso tempo con le terapia
" classique " . Le consiglio di vedere al più presto un medico agopuntore . Distinti saluti
Buongiorno, Gli esiti deludenti posso spesso verificarsi se la zona sintomatologica è presa esclusivamente come unica causa. Il corpo umano è ben più complesso e quindi bisognerebbe nel suo caso valutare la natura degli squilibri presenti.
Da tempo collaboro con una dottoressa che pratica agopuntura. Le posso dire, quindi, che sicuramente le potrebbe giovare ma associata a trattamenti osteopatici.
Le consiglio quindi di rivolgersi ad un osteopata in quanto il sintomo può anche derivare da degli squilibri disfunzionali che sono in relazione alla regione anatomica interessata.
La risoluzione di queste disfunzioni può quindi fare in modo che la sintomatologia migliori o si risolva completamente.
Saluti,
AG Meno
Ceramente l'Agopuntura è idonea a curare il suo stato di sofferenza soprattutto se integrata con altre terapie naturali; ecco, dunque che le suggerisco di rivolgersi a un medico esperto in NeuroRiflessoTerapia personalizzata. Si tratta di una cura veramente efficace in quanto innovativa, completa poiché somato-psichica/psico-somatica, innocua perché usa tecniche non intossicanti, integrabile con rimedi naturale. La NeuroRiflessoTerapia è una metodologia curativa personalizzata in quanto è il paziente stesso a indicare la zona in cui si trovano i punti su cui agire; si utilizzano contemporaneamente varie tecniche riflessogene tra cui l'agopuntura; gli stimoli raggiungono in tempo reale il cervello e le altre strutture del corpo; subito si mette in atto un’autoproduzione di molecole fisiologiche e di un riassestamento bioenergetico naturale ed è, perciò, priva di qualsiasi controindicazione ed effetto collaterale negativo. La NeuroRiflessoTerapia personalizzata è, in ultima analisi, una cura medica veloce, efficace, ampia e duratura, poiché altamente personalizzata, ingegnosa, flessibile, creativa, olistica, naturale, ecologica, economica e innocua. Io pratico questa metodologia terapeutica a Roma, ma le posso segnalare colleghi che la svolgono in altre parti di Italia. Nel salutarla la informo che sono disponibile telefonicamente o tramite messaggio per ulteriori informazioni. Saluti!
Per prima cosa sarebbe opportuno accertare se la diagnosi di "infiammazione del nervo sciatico" sia corretta. Per questo motivo le consiglio una visita specialistica in terapia del dolore per ottenere una diagnosi più adeguata. Una volta raggiunto questo obiettivo l'agopuntura può sicuramente essere una delle metodiche terapeutiche utilizzabili, ma potrebbero risultare indicati anche dei trattamenti infiltrativi mirati (ad esempio a livello delle faccette articolari oppure dell'articolazione sacroiliaca). Buona fortuna
La lombosciatalgia risulta una delle patologie dove l'agopuntura ha più evidenze scientifiche ed è una tecnica che fa parte da diverso tempo tra le linee guida di trattamento. L'agopuntura è di certo, nel suo caso, un trattamento consigliato, considerate le precedenti terapie poco efficaci, e i limitatissimi effetti collaterali di questa tecnica.
Buongiorno, nella mia esperienza quotidiana l'agopuntura è l'unica applicazione medica in grado di agire là dove altre metodiche hanno fallito . Nel suo caso probabilmente serviranno almeno due sedute a settimana usando tecnica.mista. nell'arco di 4 sedute dovrebbe avere già notevoli miglioramenti a seconda del quadro clinico di partenza. Buona giornata