Ho 78 anni, 4anni or sono, in seguito ad un ingorgo del traffico, dopo circa 3 ore ho avuto bisogno

1 risposte
Ho 78 anni, 4anni or sono, in seguito ad un ingorgo del traffico, dopo circa 3 ore ho avuto bisogno di urinare non potendo urinare entrai in panico, e dopo tempo mi sono fatto addosso, continuai a guidare per altre ore , sempre facendomi addosso, fino a quando arrivai a casa, urinando ogni 10 minuti. andai al pronto soccorso, mi hanno messo il catetere, e poco alla volta mi fecero uscire tutta l'urina che avevo circa 700 mg.
dagli accertamenti sono emersi valori del PSA 1.5 ng/ml ed un valore prostatico di 40gr. sono stato dimesso con cure di: xatral e permixson . ho fatto la terapia per circa 7 giorni e dopo ho abbandonato tutto, poiche' ritenevo che i valori riscontrati non potevano essere la causa. per circa 4 anni ho vissuto bene facendo come sempre sporte ogni attivita' che ho sempre fatto. mesi fa mi si ripropone la stessa condizione, trffico, panico urinato addosso pronto soccorso esami niente di anomalo. La mia domanda: e' possibile che la mia vescica diventi iperattiva per motivi di panico ,trovandomi nell'impossibilta' di urinare? sarei grato di un vostro parere. Grazie per l'attenzione
Salve, valuterei una consulenza urologica al più presto perché dal Suo racconto si evince la presenza e la persistenza di importanti sintomi disurici ostruttivi causati da una ostruzione cervico-uretrale. Di sicuro il Suo urologo Le proporrà la più adeguata terapia, che potrebbe essere anche di natura chirurgica. Cordiali saluti