Ho 69 anni sono stata operata di cataratte a tutte e due occhi nel 2011, da un pò di tempo, quando d

3 risposte
Ho 69 anni sono stata operata di cataratte a tutte e due occhi nel 2011, da un pò di tempo, quando di notte soffio il naso con forza vedo delle luce rosse. Gentilmente mi potete aiutare a capire, grazie
Gentile paziente, non attribuirei il sintomo che descrive al pregresso intervento di cataratta che ha sostenuto bilateralmente.
Mi sembra utile suggerirle di far caso a quale è l’occhio responsabile di questo sintomo. Se, infatti, il sintomo è monooculare le consiglierei di sottoporsi ad un controllo della sua retina.
Nel frattempo le consiglio di assumere una corretta ed abbondante assunzione di liquidi.
In bocca al lupo per i suoi occhi e per le difficoltà che stiamo vivendo.

Salve, da come descrive il fenomeno sembra che il fastidio sia indipendente da intervento di cataratta , potrebbe essere un problemino a carico del vitreo o della retina motivo per cui suggerisco di sottoporsi ad esame del fondo oculare in ambo gli occhi.
Sperando di esserle stato utile le porgo cordiali saluti
mi sembra necessario precisare che non è assolutamente da attribuire all'intervento di cataratta il suo sintomo, ma alla veemenza con la quale può soffiare il naso