Ho 63 anni, sono stato operato di Turp il 1 aprile, siamo a l 14 maggio, ancora le urine sono qualch

5 risposte
Ho 63 anni, sono stato operato di Turp il 1 aprile, siamo a l 14 maggio, ancora le urine sono qualche volta colorate, ma soprattutto non riesco a tenerla, devo correre urgentemente per evitare di bagnarmi cosa posso fare? grazie
Si tratta di iperattività della vescica, spesso presente in concomitanza con l'ipertrofia prostatica, ma che si slatentizza dopo la disostruzione (TURP) . E' come quando si toglie il tappo ad una bottiglia di spumante, Prima doveva sviluppare delle elevate pressioni per superare l'ostacolo determinato dalla prostata. Ora il tappo non c'è più ma la vescica deve riabituarsi alla nuova situazione, In genere occorre del tempo e possono essere utili farmaci che frenano la contrazione intempestiva del detrusore (antimuscarinici o beta3agonisti). Si rivolga comunque all'urologo che l'ha operata.

Anche il sono d'accordo con il collega, contatti l'urologo che l'ha operata per trovare insieme una giusta soluzione
Il recupero è variabile da persona a persona. Per ridurre l'urgenza ci sono dei farmaci eventualmente. Ne parli con il Collega che la segue.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Gentile paziente questa condizione di urge incontinence spesso segue il tipo di intervento eseguito. Vedrà che col tempo tale sintomatologia tende a risolversi
Carissimo buonasera, i sintomi che riferisce possono persistere fino a 2-3 mesi dall'intervento. Se dovesser persistere ne parli con un urologo.
Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.
Saluti