Ho 60 anni,normopeso, con scompenso cardiaco e fibrillazione atrile,inufficienza venosa cronica arti

3 risposte
Ho 60 anni,normopeso, con scompenso cardiaco e fibrillazione atrile,inufficienza venosa cronica arti inferiori cronica con eco,eseguita 2 volte,la prescrizione era 1 lasi 25 al giorno per sgonfiare polpacci,ita ei piedi,caviglie io ho usato un integratore di diomina da 300 mg 1 sola compressa ma il osaggio è i 1000o superiore,quini il TRIPLO,opo 1 mesele caviglie.ildoro dei pieddi,i polpacci i sono sgonfiati circa dell'80&,le gambe sono leggere,gli edemi i sono riotti,faccio 90 calini in alita enza fermarmi e enza affanno. Ho asunto olo 1 compressa di queto integratore della S da 300 mg invece di 3 compresse o 4,in passato avevo assunto il lasi 25 1 compresa in 5 gg avevo ottenuto lo stesso riultato ma con abbassamento ella pressione,di solito ho la massima variabile,tra 130 e 120 la minima 70-80,,ecocuore eseguito tre volte,indica una frazione di ejezione variabile ,62 o 57.,assumo coumadin e dilene con digosina. Com'è possibile che un integratore con dosaggio inferiore i 3 volte che serve per insufficiena venosa in qualche mee abbia prodotto lo stesso risultato del lasix 25 che toglie i liquidi in eccesso dal cuore? Se aumentasi il dosaggio come mi era stato detto ,3 al giorno circa 1000 e non 300 piccoli gonfiori penso comparirebbero.Nessuno dei due angiologi ha voluto precrivermi le cale a compresione grauata,il cardiologo neppure,il pronto soccorso solo il lasi25 e un gambaletto:il gambaletto dipoitivo medico,appena inodssato ha bloccato la circolazione e ho dovuto non usarlo più. Se stos eduto 3 ore non si gonfiano le caviglie,neppure il dorso dei piedi sempre usando 1 compressa di diosmina da 300 e non 3. COm'è posibile?L' insuff è cronica assumo anche il congescor Non ho seguito le percrizioni dell'angiologo,del cariologo,del medico di bae in quanto sono abituato a star seduto con le gambe piegate sotto la sedia molte ore e ho penato che la circolazione fosse lenta per queto motivo..
Grazie
Prof. Claudio Cinà
Chirurgo vascolare, Angiologo, Chirurgo generale
Catania
Le consiglio una visita specialistica con un medico che ha la Sua fiducia

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Elio Ferlaino
Chirurgo vascolare, Angiologo
Tavarnelle Val di Pesa
Si rivolga ad un chirurgo vascolare che le ripeterà' correttamente l'ecocolordoppler venoso degli arti inferiori in ortostatismo e le dara' i consigli appropriati
Dr. Luca Apruzzi
Chirurgo vascolare, Angiologo
Segrate
Consiglio ina vosita angiologica per la rivalutazione del caso clinico

Esperti

Francesco Vetruccio

Francesco Vetruccio

Chirurgo vascolare, Angiologo

Copertino

Cristina Barone

Cristina Barone

Medico estetico

Rocca di Capri leone

Clelia Cassano

Clelia Cassano

Medico estetico, Medico di medicina generale

Lecce

Mario Leonzi

Mario Leonzi

Medico estetico

Silvi Marina

Carlo Giacomin

Carlo Giacomin

Medico estetico, Chirurgo estetico

Padova

Paolo Sparano

Paolo Sparano

Cardiologo, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 53 domande su Insufficienza venosa cronica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.