Ho 58 anni. Sono da 40 giorni a riposo. In seguito a una rotazione forzata della rotula ho fatto una

4 risposte
Ho 58 anni. Sono da 40 giorni a riposo. In seguito a una rotazione forzata della rotula ho fatto una risonanza il cui esito e'il seguente: meniscosi bicompartimentale,di maggiore entità a carico del corno posteriore del menisco interno con sospetta lesione a livello del muro meniscale postero-mediale .Formazione cistica sinoviale del pivot centrale addossata al legamento crociato posteriore, sinovite reattiva con versamento intrarticolare. Note di tendinosi del rotuleo. Vorrei sapere se devo operarmi.
Buongiorno, probabilmente dovra' sottoporsi a una artroscopia per valutare la lesione del menisco e trattarla asportando la porzione di tessuto meniscale lesionato.
Non attenda oltre, Sono passati 40 giorni e, se non sta bene, vuol dire che l' intervento e' necessario. Peraltro e' un intervento che si puo' eseguire in day Surgery e alla sera puo' rientrare a casa. Dr. G. Lucidi

Vista l'età e la lesione meniscale degenerativa, consiglio di fare un tentativo di trattmento conservativo con: Calo ponderale, cyclette, rieducazione motoria del ginocchio e ciclo infiltrativo con acido ialuronico.
buongiorno, la rmn che ha eseguito sembra descrivere aspetti degenerativi probabilmente già pre-esistenti, mi sembra di capire invece che la causa dl suo dolore sia stata un trauma distorsivo non cosi banale. Sarebbe quindi opportuno arrivare ad una corretta diagnosi mediante un accurata valutazione clinica, valutare gli esiti di questa distorsione e cercare quindi di ritrovare l'equilibrio pre-esistente mediante uno specifico e mirato trattamento riabilitativo.
buongiorno, dopo una valutazione anamnesico-clinico-strumentale del caso clinico e considerando il quadro probabilmente cronico , proverei con trattamento conservativo.
cordiali saluti.