ho 58 anni ho un osteoporosi grave e da sei mesi sto assumendo forsteo ,vorrei sapere se ci sono con
5
risposte
ho 58 anni ho un osteoporosi grave e da sei mesi sto assumendo forsteo ,vorrei sapere se ci sono contoindicazioni?
Monitoraggio delle condizioni cliniche per eventuale presenza di neoplasie; raccomandazioni fondamentali poi i controlli ematologici seriati per il metabolismo fosfo calcico in corso di terapia come per tutti gli antiriassorbitivi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Indubbiamente, all'età di 58 anni, l'osteoporosi è grave anche perché precoce. Non vi sono effetti collaterali che dovrebbe temere, dopo un trattamento già di 6 mesi senza complicanze. Ripeterei, di tanto in tanto, un controllo della fosfatasi alcalina, il cui innalzamento potrebbe far sospettare una lesione neoplastica scheletrica, che controindicherebbe il trattamento, cosa a cui, penso, il suo Curante avrà già provveduto
Una volta valutata la persona con opportune analisi l'uso del forsteo non presenta controindicazioni particolari.è inoltre un eccellente farmaco
Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al Eccipienti.
Gravidanza e allattamento Ipercalcemia preesistente.
Insufficienza renale.
Malattie metaboliche delle ossa (compresi l’iperparatiroidismo e la malattia ossea di Paget) diverse dall’osteoporosi primaria e dall’osteoporosi indotta da glucocorticoidi.
Aumenti ingiustificati della fosfatasi alcalina.
Precedente terapia radiante dello scheletro da fonte esterna o da fonte interna (impianto).
I pazienti con tumori maligni allo scheletro o con metastasi ossee
Inoltre deve essere utilizzato con cautela nei pazienti con urolitiasi
Gravidanza e allattamento Ipercalcemia preesistente.
Insufficienza renale.
Malattie metaboliche delle ossa (compresi l’iperparatiroidismo e la malattia ossea di Paget) diverse dall’osteoporosi primaria e dall’osteoporosi indotta da glucocorticoidi.
Aumenti ingiustificati della fosfatasi alcalina.
Precedente terapia radiante dello scheletro da fonte esterna o da fonte interna (impianto).
I pazienti con tumori maligni allo scheletro o con metastasi ossee
Inoltre deve essere utilizzato con cautela nei pazienti con urolitiasi
Il teriparatide è un farmaco antifratturativo, essendo un peptide potrebbe causare ipotensione e quindi astenia e malessere, altri effetti potrebbero essere dolori ossei che solitamente tendono ad attenuarsi. Se invece dovesse instaurarsi una ipotensione persistente sarebbe il caso di sospendere la terapia.
Esperti
Domande correlate
- Ho avuto un linfoma non hodgkin gastroctomia totale amenorrea secondaria attualmente osteoporosi severa cura con prolia ogni sei mesi malassorbimento sono seguita centro trasfusionale per fare infusione di ferro posso rientrare nell art 41 CCNL
- Salve. Ho 60 anni. A 43 anni sono andata in menopausa. Adesso a 60 anni T-score colonna -3,5;lombare -2,9.Di recenti ho avuto la visita endocrinologica. Il dottore mi ha prescritto Cedravis e Videnka per un'anno. Poco più di un'anno fa sono caduta e rotto Omero.Vorrei capire meglio se questa terapia…
- Salve ho osteoporosi a 2,5 vertebrale e 2,8 al femore, migliorato con integrato e vit D prima era a 3,3 circa. Purtroppo ora a distanza di 4 giorni alzando un peso mi si è evidenziato un crollo alla vertreba dorsale, sono molto scoraggiata, non ho ancora fatto nulla solo riposo, in questi casi cosa dovrei…
- Salve, mio marito fa iniezione di enantone e questo mese deve rifare anche il prolia. A quanti giorni di distanza si possono effettuare? Grazie mille
- Buongiorno Si può sospendere la terapia terrosa perché ho effetti collaterali che non tollero. Grazie
- Ho diversi problemi con Prolia. Che mi e stato iniettato in sala operatoria per intervento al femore,perché senza chiedere il mio consenso ed ora questo micidiale farmaco mi sta dando parecchi fastidi e perché non mi è stato chiesto,non le sembra illegale,? Cosa devo fare?
- Buonasera, mi hanno diagnosticato osteoporosi lombare T-score -4.2, non ho alcun disturbo, andro' da uno specialista ma nel frattempo desidero sapere se dovro' fare terapia farmacologica. Ho 70 anni e non assumo farmaci, la mia salute è sempre stata buona,, il mio peso nella norma, è lo stesso da sempre…
- Buongiorno mi hanno diagnosticato l osteoporosi 2,5 femore e 3,3 vertebre dovrei iniziare a prendere dranelos una compressa a settimana l'intenzione era iniziare domani marterdi ma la paura degli effetti collaterali mi hanno bloccata a parte lo stomaco, soprattutto osteonecrosi della mandibola o mascella.…
- Ho 70 anni e artrosi al ginocchio da circa 4 mesi ho dolori. Ho fatto magnetoterapia e iniezioni difosfonal, sono stata bene per un mese poi tutto come prima. Vorrei sapere se fosse il caso di fare le infiltrazioni e per quanto tempo più o meno starei bene. Grazie
- Buongiorno , mia madre di 86 anni ha una schiena molto curva e osteoporosi avanzata. Sta facendo la cura con Terrosa Pen da circa 6 mesi ma ha forti dolori alla schiena e soprattutto il collo bloccato e poca mobilità agli arti superiori. Dovrebbe prendere l'antidolorico Palexia ma non lo tollera (le…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 246 domande su Osteoporosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.