Ho 57 anni da due giorni ho la pressione 150..100 non posso andare dal mio medico curate perche e' l

4 risposte
Ho 57 anni da due giorni ho la pressione 150..100 non posso andare dal mio medico curate perche e' lontano cosa posso prendere come medicina
se è la prima volta che riscontra tale valore, le consiglio di controllare la pressione piu' volte al di per qualche giorno.

Non c’è alcuna urgenza di iniziare un trattamento. In questa fase di epidemia recarsi dal medico per questa ritmologia di problemi aumenta solo i rischi di contagio. Confermi i valori con un diario pressorio per le prossime 2 settimane controllando la pressione in condizioni di tranquillità e riposo, seduto da almeno 5 minuti con le gambe non accavallate ed il braccio adagiato su un tavolo all’ altezza dal cuore. Se si confermano valori medi elavati (>135/85) potrà iniziare una terapia farmacologica.
Puo' prendere Norvasc 5 mg una volta al di (mattina)
E' un momento di grande tensione collettiva e dei singoli. Cerchiamo di mantenere la calma, semmai anche vedendo meno televisione e telefonini e social. Se ha un antiipertensivo in casa lo usi a dosaggi bassi. Se non ha un apparecchio per la pressione a casa è legittimo farselo prestare da un vicino osservando le regole delle distanze e di successive disinfezioni ( basta amuchina e lavare mani prima a dopo. Se proprio lo deve andare a comprare vanno bene in primo acchito i spartani o i calcio antagonisti. Due nomi Losartan e Amlodipina .