Ho 47 anni In seguito ad un rapporto un po più … mi si è lacerato il filetto almeno credo che sia co
2
risposte
Ho 47 anni In seguito ad un rapporto un po più … mi si è lacerato il frenulo almeno credo che sia cosi , rimarginandosi la zona inferiore va sempre soggetta a irritarsi o arrossarsi quando si scopre il glande se lo faccio un po più forte poi mi tocca aspetto un po di giorni prima di rifare di nuovo sesso , a meno che non uso gel lubrificante perché la mia partner ha pure un po di secchezza , ho fatto una visita specialistica mi è stato consigliato di incidere il frenulo però io non lo vedo più come fa il medico a dire di incidere se non c’è più? che ne pensate? Grazie
Probabilmente è stato sottovalutato il reale rapporto prepuzio/glande, di cui le lacerazione del frenulo son solo uno dei problemi. La reale soluzione è la circoncisione radicael che prima farà e meglio sarà. Una volta guarito sarà utile svolgere di dovuti esami genitali (ecografia doppler pelvico-prostatica e testicolare, analisi base dello sperma, coltura differenziale del secreto prostatico estratto e dell’urina), oltre ala PSA T e L, per poi decidere nel merito
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Da quello che descrive potrebbe trattarsi di una lacerazione parziale del frenulo, cicatrizzata ma con esiti fibrotici che rendono la zona meno elastica e quindi più soggetta a microtraumi, arrossamento o irritazione durante i rapporti. Anche se lei “non vede più” il frenulo come prima, è possibile che lo specialista abbia riscontrato proprio questo durante la visita. In questi casi la frenulotomia/frenuloplastica può essere indicata per ridurre tensione e recidive. Se ha dubbi, può valutare un secondo parere urologico o andrologico.
Esperti
Domande correlate
- Ho 68 anni ed è da molto tempo che il pene mi sembra di dimensioni più ridotte, e quando diventa rigido rimane curvo. Negli ultimi rapporti inoltre non riesco a mantenere l'erezione nonostante sento il desiderio e non c'è nulla da fare, ho preso delle pastiglie per vedere se ci fossero stati…
- Buongiorno, ho una sorta di infiammazione che si forma tra glande e prepuzio, su lato sinistro (si vede arrossato tra le pieghe del prepuzio, scoprendo del tutto il glande), sopratutto dopo masturbazione. Oggi ho notato una piccolissima "vescicola" bianca. Questo mi crea un fastidio che tende…
- Salve io uomo 79 anni ho problemi al glande non ho sensibilita non sento ne freddo e nemmeno caldo ,cosa posso fare per riabilitare la sensibilita al glande?
- Salve ho il pene che non si scopre mi si è ristretto, all'esterno mi brucia e all'interno mi prude, cosa può essere? questo mi è successo durante un rapporto con mia moglie, ho sentito una cosa che si è spezzata e uscito un pò di sangue ma pochissimo. Grazie per i vostri pareri.
- Salve,ho 82 anni,operato alla prostata,forte desiderio sessuale coniugale , grande difficoltà di erezione,come posso risolvere ? grazie per una pronta risposta.
- Ho molta pelle del prepuzio, molto elastica, ma il glande mi piace tenerlo esposto, solo che è ancora sensibile sulla corona, e ce l’ho esposto tutto il giorno. La notte però, quando ho una erezione spontanea, sento fastidio e devo ricoprirlo. Quando passa questa sensazione?
- Salve, da 2 settimane circa è comparsa una vena rigida simile a un cordoncino sul dorso del pene, senza dolore o fastidio, mentre da qualche giorno in prossimità della stessa si è formato come un accumulo di consistenza gommosa, devo preoccuparmi?
- Buongiorno, Ho 77 anni dopo visita da urologo x prepuzio ristretto con difficoltà di pulizia del glande mi a scoperto condilomi accumulati e mi a prescritto lavaggi con acqua borica e Gentalin Beta una volta al giorno e prenotazione x circoncisione che sono in attesa da sei mesi. Ora sotto…
- Mi brucia la pelle attorno al glande e è arrossata e quando ho una erezione si restringe .in più ho sempre lo stimolo se della pipì . Ho prenotato una visita urologica ma ho l'appuntamento a settembre e volevo sapere che fare nell'immediato ...grazie mille
- Salve, da un po riscontro problemi di erezione, non ho più il controllo, inoltre a volte non ho un flusso urinarie normale. Cosa devo fare? Grazie
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 487 domande su visita andrologica
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.