Ho 34 anni, ho sempre avuto un ciclo irregolare e da più di 10 anni soffro di dolori addominopelvici

2 risposte
Ho 34 anni, ho sempre avuto un ciclo irregolare e da più di 10 anni soffro di dolori addominopelvici nei 10 giorni premestruali durante la defecazione e l'eccitazione cosa che mi impedisce alcun tipo di rapporto per i forti dolori, il ciclo né abbondante né doloroso. Potrebbe essere endometriosi?
certamente si potrebbe essere endometriosi. bisogna eseguire visita x diagnosi e prima stadiazione , cioè valutazione dell'estensione della malattia. poi con indagini diagnostiche tipo RMN o clima opaco valutare se sono coinvolti altri organi. fatta diagnosi e studiata la malattia si cerca di condividere il miglior trattamento per migliorare la qualità di vita

Io farei sopratutto una laparoscopia diagnostica, dalla sintomatologia riferita potrebbe essere una endometriosi del setto detto-vaginale, che richiede un trattamento chirurgico.